Pian Piano Arriviamo – Auto Maggiorenni al Rho Center

Si è tenuto durante la serata di venerdì 15 settembre il tradizionale raduno di inizio...

LEGGI ANCHE

Si è tenuto durante la serata di venerdì 15 settembre il tradizionale raduno di inizio Autunno per auto maggiorenni organizzato dal Team Pian Piano Arriviamo.
L’idea di radunare delle auto maggiorenni, ossia con almeno 18 anni da prima immatricolazione, è nata dall’idea di quattro amici che si sono inventati una formula semplice e che sembra funzionare.
Un incontro all’americana, gratuito, aperto a tutti i possessori di auto maggiorenni provenienti da tutto il nord Italia. Nonostante il tempo sembrasse non giocare a favore della buona riuscita dell’evento e la minaccia di violenti piogge su tutta la Lombardia, oltre 50 auto maggiorenni si sono ritrovate nel parcheggio del Rho Center per festeggiare assieme l’arrivo dell’autunno.

Pian Piano Arriviamo
Pian Piano Arriviamo

Ha letteralmente sbancato la presenza di vecchie Fiat Panda, in larga maggioranza bianche, che sono state presenti con modelli dai più vecchi ai più recenti con persino una Panda Italia 90 celebrativa dei mondiali di calcio del nostro Paese con coppe copriruota a motivo di pallone.

Pian Piano Arriviamo
Pian Piano Arriviamo

Tra le auto maggiorenni, non sono mancate le gloriose coloratissime 500, le Mini, i vecchi Maggioloni e furgoni VW, le Alfa, una Saab cabrio, molte BMW d’annata, Jaguar, Ferrari, vecchie Ford e persino gli Ape Piaggio. I partecipanti hanno potuto ristorarsi grazie al furgoncino d’epoca VW T2 allestito a bar del sempre presente amico Settimo Albanese di Gaggiano.

Tra tutte ha vinto il trofeo ‘La macchina più bella è la tua’, realizzato interamente a mano da Davide Baroni di Buccinasco, l’Autobianchi A112 di Mirko Gandola e Giannina Meloni di Besana Brianza. Oltre ad essere i primi partecipanti intervenuti, e facenti parte dei ‘sempre presenti’, la loro A112 blu con tetto bianco è molto particolare. Immatricolato nel 1975, è stata interamente restaurata circa 7 anni fa con colori originali ed è elaborata come un modello ‘corsaiolo-stradale’ grazie ad elaborazioni contemporanee al modello. I sedili posteriori sono spesso ribaltati per ospitare il loro caro cagnone sempre presente ad ogni raduno.

Pian Piano Arriviamo
Pian Piano Arriviamo

La pioggia non è arrivata e, dopo le premiazioni e la tradizionale foto di gruppo sotto l’insegna del Rho Center, gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutti per il giro notturno per le vie di Milano che si terrà venerdì 6 ottobre con Partenza da Via Vittor Pisani (tra Piazza la Stazione centrale e Piazza della Repubblica).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Pian Piano Arriviamo o sul sito internet www.pianpianoarriviamo.altervista.org.

Virtus Stabia, Di Ruocco: 5 finali in cui dare il nostro meglio

Virtus Stabia, il centrocampista Di Ruocco ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni alcune dichiarazioni al termine del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare