Hamilton fa il bis e trionfa nel Gp Canada

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il gran premio del Canada, settima prova del mondiale...

LEGGI ANCHE

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il gran premio del Canada, settima prova del mondiale di Formula 1. Secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel. Terzo Valtteri Bottas (Williams). Quarto posto per l’olandese Max Verstappen (Red Bull) davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. Sesto l’altro Ferrarista, Kimi Raikkonen.

Montreal (Canada) Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Canada davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. L’inglese campione del mondo, che ha dedicato il trionfo a Muhammad Ali, torna in corsa per il titolo (Rosberg è a meno 9) ma Vettel ha dimostrato che la Rossa c’è. Sul podio la Williams di Valtteri Bottas, che ha preceduto la Red Bull di un ottimo Max Verstappen e la seconda Mercedes di Nico Rosberg. Sesto Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari.

Vettel è scattato subito avanti e ha gestito la prima posizione fino al 12° giro, quando il ritiro e la rimozione della McLaren di Button ha spinto la Ferrari a una strategia molto aggressiva, approfittando della Virtual Safety Car: doppia sosta di Vettel e Raikkonen, gomme supersoft e dunque decisione di allungo dello stint centrale per poi montare le gomme soft a metà gara. La strategia della Mercedes si è invece delineata in una sola sosta: Lewis ha gestito la sua monoposto fino al 24° giro per montare le soft e andare fino al termine, contando sulla seconda sosta di Vettel che però è arrivata al 37° giro. Negli ultimi 33 giri Vettel è risalito fino a 4 secondi da Lewis, ma l’atteso degrado delle gomme gialle sulla W07 non è arrivato.

“E’ stata una giornata fantastica, nonostante un’altra bruttissima partenza”, ha commentato Hamilton, “forse per un surriscaldamento della frizione sono partito male e alla curva 1 avevo le gomme fredde e del sottosterzo e ho toccato Rosberg. Sono contento che non ci siamo eliminati a vicenda. Poi Sebastian andava fortissimo, ma alla fine ho vinto qui dove avevo ottenuto il mio primo successo in F.1 nel GP del 2007. E’ davvero davvero una bella emozione”.

vivicentro.it/sport/motori –  (ansa/agi)/Hamilton trionfa nel Gp Canada davanti a un grande Vettel

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare