Facciamo quadrato e auto storiche a Nerviano

Circa 40 auto storiche hanno fatto bella mostra di sè sabato 8 luglio a Nerviano,...

LEGGI ANCHE

Circa 40 auto storiche hanno fatto bella mostra di sè sabato 8 luglio a Nerviano, alle porte di Milano.

L’estate, si sa, porta sempre con sè calura e tanta voglia di uscire e stare insieme, soprattutto alla sera e in particolar modo a chi vive lontano dalle spiagge affollate e della movida notturna. Nonostante la minaccia di un violentissimo temporale, che fortunatamente non è mai arrivato così violento come aveva dato a vedere, diverse automobili di annata hanno abbellito per una sera la Via Villoresi, tra gli sguardi malinconici e curiosi dei passanti.

Auto storiche a Nerviano
Auto storiche a Nerviano
Fait 127 a Nerviano
Fait 127 a Nerviano

Il raduno delle auto storiche è stato organizzato dai ragazzi del team Ruote Quadre Nerviano. Il team, composto da 3 amici appassionati, è nato da pochissimo ed è riuscito a bissare alla grande il successo del primo raduno del 2 giugno in cui è stato possibile visitare addirittura la torre civica. Il team Ruote Quadre Nerviano ha richiamato auto storiche da tutto il nord Italia e dalla Svizzera.

Tra tutte le bellezze intervenuto, ha spiccato soprattutto la presenza di Citroen DS, lo “squalo” che ha segnato la storia e una bella scuderie della buona, cara e robusta Fiat 127. Moltissime sono state le auto con oltre 60 primavere come la Topolino, la intramontabile balilla e delle elegantissime Lancia.

Nerviano era in festa nell’ultima delle tre serate della serie “E…state fuori” promosse dall’Associazione “Facciamo Quadrato” (Pagina Facebook) alla quale aderiscono i commercianti di nerviano per promuovere le attività del luogo. Sono stati consegnati dei buoni sconto a tutti i partecipanti per l’acquisto di generi di ristoro. I possessori di auto storiche, oltre a degustare qualsivoglia leccornia, hanno potuto apprezzare della buona musica e usufruire, per il benessere dei bambini, di attività ludiche di ogni genere che i più piccoli hanno davvero gradito molto.

Un modo semplice per passare una serata in allegria, tra colori, curiosità, nostalgie e miti del passato. Complimenti a tutti gli organizzatori!

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare