F1, la Rossa torna a vincere: Vettel vince il Gp d’Australia

Nel 2016 la Rossa non aveva vinto nessun Gran Premio Formula 1, la Ferrari di...

LEGGI ANCHE

Nel 2016 la Rossa non aveva vinto nessun Gran Premio

Formula 1, la Ferrari di Vettel vince il Gp d’Australia davanti alle Mercedes

La Ferrari di Sebastian Vettel apre la stagione 2017 vincendo il Gp d’Australia, prima gara della stagione. La rossa del pilota tedesco ha preceduto al traguardo le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas. Vettel, passato in testa alla corsa dopo la prima sosta, ha sfruttato al meglio la sua monoposto con la scuderia di Maranello che non ha sbagliato nulla. «È stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima- dice Vettel sul podio, tra una doccia di champagne, gli abbracci e le strette di mano con gli avversari-. Noi ci siamo, siamo qui per lottare. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, la Ferrari ci permette di competere quest’anno, è molto divertente da guidare, oggi avrei potuto continuare a guidare per sempre». La Ferrari non era prima dal 20 settembre 2015 quando sul circuito di Singapore Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa.

LEGGI ANCHE Il film della gara

Quarto posto per la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen e quinto per la Red Bull di Max Verstappen, davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez. Ottava posizione per la Toro Rosso di Sainz che ha preceduto il compagno di scuderia Kvyat e la Force India di Ocon. Ritirata l’altra Red Bull dell’idolo di casa Daniel Ricciardo e stessa sorte per la McLaren di Fernando Alonso.

Classifica  

Vettel si porta in testa alla classifica con 25 punti, seguito da Hamilton a 18 e Bottas a 15. Importante notare che la Ferrari è prima nel Costruttori, con 37 punti, quattro in più della Mercedes

Un italiano dopo sei anni di assenza  

Il pilota italiano della Sauber, Antonio Giovinazzi, ha chiuso al dodicesimo posto il primo Gp della sua carriera in Formula 1. Dopo 6 anni di assenza, dai tempi di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l’Italia, l’Italia rivede un suo driver passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie.

Arrivabene: “Grande macchina”

«Il week-end perfetto? Perfetto è quando hai due piloti sul podio, sono contento per tutti i ragazzi della scuderia, hanno lavorato con grande umiltà, modestia, professionalità, a casa e qua. Sono contento per la Ferrari. Abbiamo detto che la Ferrari è di tutti e questo è un successo di tutti. Grande strategia? Un successo dettato da una grande macchina, da una grande Ferrari». Sono le parole del team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene.

vivicentro.it/motori
vivicentro/F1, la Rossa torna a vincere: Vettel vince il Gp d’Australia.
lastampa/Formula 1, la Ferrari di Vettel vince il Gp d’Australia davanti alle Mercedes

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare