Il Club Salerno Autostoriche alla Reggia di Caserta, una kermesse tra storia, arte e motori!

Il Club Salerno Autostoriche alla Reggia di Caserta, una kermesse tra storia, arte e motori!...

LEGGI ANCHE

Il Club Salerno Autostoriche alla Reggia di Caserta, una kermesse tra storia, arte e motori!

Grande la mobilitazione dei soci del Club Salerno Autostoriche per il raduno di Domenica 8 Maggio denominato “Le Storiche alla Reggia di Caserta”.

Il club salernitano, federato ASI, ha organizzato una stupenda manifestazione che ha visto sfilare per le strade del centro di Caserta tante auto e moto d’epoca suscitando grande interesse tra il pubblico di grandi e piccini.

Il CSA ha messo in campo grandi potenzialità ottenendo la disponibilità dell’Aeronautica Militare ad accogliere i circa 60 equipaggi e consentirne la sosta, i soci hanno così avuto accesso agli ampi spazi della scuola sottoufficiali adiacente la monumentale Reggia di Caserta.

Alle ore 10:00 ha avuto inizio la visita guidata per conoscere nello specifico la storia della residenza reale più grande al mondo, ricordiamo che la Reggia di Caserta è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997.
Dopo la visita degli appartamenti storici i partecipanti hanno poi raggiunto il parco reale ed il giardino inglese rimanendo colpiti in particolare dalla “Fontana di Eolo” e dalle vicine cascate.

Terminata la visita alla Reggia, alle ore 13:15 circa, gli equipaggi a bordo dei propri veicoli storici con l’ausilio della “scorta” di motociclette rigorosamente “Moto Guzzi”, hanno raggiunto il ristorante “Tenuta Re Ferdinando” nella vicina Santa Maria Capua Vetere. La location, immersa in un paesaggio di agrumeti, uliveti e sorgenti naturali, ha mostrato una eccellente accoglienza suscitando apprezzamenti da parte degli ospiti. In molti si sono complimentati per i piatti serviti, tutti rigorosamente appartenenti alla cucina mediterranea, e per gli ampi spazi messi a disposizione immersi nel verde della natura.
I soci del club ancora una volta hanno constatato la grande professionalità di tutto lo staff del CSA composto dalla segreteria e dal consiglio direttivo con a capo il presidente Prof. Gerardo Gustato.

Appuntamento quindi per il prossimo evento previsto il 29 Maggio ad Agropoli per la visita al Borgo Medievale.

Guarda la fotogallery:

 

 

 

Interruzione Servizio Circumvesuviana: Lavori Stradali Fine Settimana

Sospesi treni Circumvesuviana Napoli-Sarno e Poggiomarino-Torre Annunziata per lavori straordinari il 20-21 aprile. Bus sostitutivi attivati.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare