Auto storiche allo sbaraglio: 500Landia Club di Vigevano

Era il 25 giugno 2005, quando fu fondato il 500Landia Club di Vigevano, un’associazione per...

LEGGI ANCHE

Era il 25 giugno 2005, quando fu fondato il 500Landia Club di Vigevano, un’associazione per auto storiche senza scopo di lucro, con l’idea di radunare il maggior numero possibile di appassionati della vecchia fiat 500.

L’impegno indescrivibile e la forte determinazione di Marco Reggio, da sempre presidente del Club, e dei numerosi attivissimi Soci, hanno reso questa piccola realtà sempre più indissolubile e sempre più ricca di valore umano.

Tutte le attività svolte, come le riunioni settimanali del direttivo e le riunioni mensili dei soci, sono indirizzate alla diffusione e valorizzazione della passione per le auto storiche. Questo ha fatto sì che i soci e i loro mezzi siano presenti a manifestazioni di carattere benefico e culturale e con una grandissima valenza sociale e rafforzamento dei legami sociali.

Il 500Landia negli anni:

  • ha collaborato con la Croce Rossa Italiana in occasione del terremoto che ha colpito la zona di Amatrice organizzando eventi con raccolta fondi che soo stati interamente devoluti alle popolazioni colpite dal sisma
  • ha acquistato dei macchinari per il reparto di pediatria dell’Ospedale Vigevano
  • con i soci presenzia ogni anno alla manifestazione ‘Vigevano in fiore’ con l’esposizione di diverse auto
  • ha sempre dato massima disponibilità per le manifestazioni durante la notte bianca
  • ogni anno è organizzatore del ‘Memorial Francesco d’Ambrosio’ che riunisce tutte le auto storiche del nord Italia, che quest’anno si terrà domenica 21 maggio a Vigevano.

Il Club nel tempo si è molto evoluto accogliendo con entusiasmo tutti i suggerimenti pervenuti dai vari Soci. Nel 2008, il 500Landia ha aperto le porte anche agli appassionati di altri veicoli storici mantenendo comunque la denominazione originaria molto cara ai frequentatori assidui dei raduni e delle varie iniziative promosse dai soci.

Nel gennaio 2011 il 500Landia Club, spinto sempre dagli stessi ideali che con orgoglio si può affermare essere tangibili realtà, raggiunge un primo importantissimo traguardo ottenendo l’affiliazione al Registro Storico Fiat.

Visita il sito per approfondimenti: http://www.500landia.com/

 

 

Vandalismo Offensivo nel Nuovo Parco Giochi della Villa Comunale stabiese

Scritte di vandalismo offensive imbrattano le nuove giostrine a Castellammare. Un atto vandalico nel parco giochi, con offese alle forze dell'ordine
Pubblicita

Ti potrebbe interessare