I colori gialloblè sono una passione. Le parole di una tifosa del Parma

La nostra rubrica la Vespa Rosa, dopo aver avuti i ringraziamenti da parte del calciatore...

LEGGI ANCHE

La nostra rubrica la Vespa Rosa, dopo aver avuti i ringraziamenti da parte del calciatore della Juve Stabia, Nicolas Izzillo,izzillo per la lettera di Veronica Celentano nell’ultima uscita, oggi travalica i confini della Campania e vi parla della felicità di un altro popolo sportivo identificato dai colori gialloblè.

Si sbarca in Emilia Romagna per parlare del Parma e delle sue tifose.

Una in particolare, Monica, ci racconta le sue sensazioni ad essere tifosa del Parma, in particolare ci parla delle delusioni e delle gioie degli ultimi 3 anni:

Seguo il Parma dall’anno in cui arrivò Gigi Buffon, è grazie a lui se ho cominciato a tifare per questa bellissima squadra. In quegli anni ricordo che vincevamo tante coppe.

Il mio calciatore preferito, ovviamente del Parma, è stato Andrea Pisanu ragazzo molto gentile ed educato che mi ha regalato due magliette.

In questo periodo bello per noi non posso dimenticare l’anno 2014 quando ci qualificammo all’Europa League ma per colpa di Leonardi e Ghirardi, che non si fecero trovare pronti amministrativamente usufruì di questa opportunità il Torino. L’anno dopo fu ancora più triste con il fallimento e il nostro ultimo anno in serie A (campionato 2014/2015). Siamo ripartiti dai dilettanti (2015-2016) e dopo un anno siamo riusciti ad ottenere la promozione in Lega Pro. Quest’anno dopo tanta fatica siamo riusciti a tornare nel calcio che conta la serie B  E’ stata un’emozione bellissima.

Tanti sono i gol a cui ho assistito ma il mio gol preferito è stato quello di Calaiò nel 3-2 col Pordenone… un gol bellissimo..

Il mio motto è crederci sempre e mollare mai..

Un saluto a tutte le tifose del Parma e anche a tutti i tifosi Monica

A cura di Patrizia Esposito

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare