Venti anni fa l’ultima vittoria dell’Andria in casa della Juve Stabia. Tutti i precedenti

I pugliesi non hanno mai vinto a Castellammare contro le vespe. L’unica vittoria risale a...

LEGGI ANCHE

I pugliesi non hanno mai vinto a Castellammare contro le vespe. L’unica vittoria risale a venti anni fa sul campo neutro di Avellino

Juve Stabia e Fidelis Andria, si sono affrontate in gare di campionato cinque volte, la prima sul “vecchio campo San Marco” di Castellammare, la seconda sul neutro di Avellino e gli ultimi tre match disputati al “Romeo Menti”.

Il bilancio è di tre vittorie per i gialloblù, una per gli azzurri e un pari maturato nell’ultima sfida. Vediamo nei dettagli tutti i precedenti:

1976 / 1977 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ H ‘

4° giornata d’andata: JUVE STABIA – FIDELIS ANDRIA 2 – 1 le reti delle vespe portarono la firma del mediano Raffaele DI RISIO e dell’attaccante Giovanni FUMAROLA.

1996 / 1997 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

26 gennaio 1997 – 2° giornata di ritorno: JUVE STABIA – FIDELIS ANDRIA 0 – 2 (arbitro Stefano Calabrese di Avezzano) la gara si disputò sul campo neutro di Avellino; per i baresi una rete per tempo, ad inizio frazione andò in gol Olive e a tempo scaduto Lemme.

1999 / 2000 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone ‘ B ‘

14 novembre 1999 – 10° giornata d’andata: JUVE STABIA – FIDELIS ANDRIA 2 – 1 (arbitro Carmelo Battaglia di Messina) nel primo tempo il bomber Davide DI NICOLA  e la punta Nunzio LAZZARO realizzarono le reti per i gialloblù; nella ripresa gli azzurri dimezzarono lo svantaggio con Spinelli.

2010 / 2011 – Campionato Nazionale di Prima Divisione girone ‘ B ‘

20 marzo 2011 – 10° giornata di ritorno: JUVE STABIA – ANDRIA BAT 3 – 1 (arbitro Massimo Vallesi di Ascoli Piceno) per le vespe dopo due minuti andò in gol di testa Diego ALBADORO, pareggio alla mezzora dei pugliesi sempre di testa con Moro, ma a fine tempo ancora Diego ALBADORO portò in vantaggio i gialloblù. A metà ripresa Giorgio CORONA archiviò la pratica siglando di testa la terza rete.albadoro

2015 / 2016 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

21 novembre 2015 – 12° giornata di ritorno: JUVE STABIA – FIDELIS ANDRIA 1 – 1 (arbitro Andrea Capone di Palermo) vantaggio stabiese nel primo tempo con Pietro ARCIDIACONO, pari dei baresi nella ripresa con Grandolfo.

Giovanni MATRONE

Juve Stabia TV


Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare