juvestabia - stabia story

Cinque gli incontri in campionato tra Melfi e Juve Stabia. Tutti i precedenti

Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.

Mai pari in terra lucana tra Melfi e Juve Stabia

Melfi e Juve Stabia, si sono affrontate in terra lucana in gare di campionato cinque volte, una al vecchio Comunale e le altre quattro al nuovo stadio “Arturo Valerio”; mai gare col segno ics, il confronto vede tre vittorie per i potentini e due per le vespe, vediamo nei dettagli tutti i precedenti:

– 1967 / 1968 – Campionato di Serie D girone ‘ G‘

9° giornata d’andata: MELFI – JUVE STABIA 2 – 0.

Sandro AMBROSI

– 2004 / 2005 – Campionato Nazionale di Serie C2 girone ‘ C ‘

16 gennaio 2005 – 2° giornata di ritorno: MELFI – JUVE STABIA 0 – 1 (arbitro Paolo Bernardoni di Modena) per le vespe realizzò il gol della vittoria il bomber Sandro AMBROSI (foto) a metà ripresa.

– 2009 / 2010 – Campionato Nazionale di Seconda Divisione girone ‘ C ‘

25 aprile 2010 – 15° giornata di ritorno: MELFI – JUVE STABIA 1 – 2 (arbitro Giordano Bruno D’Alesio di Forlì) uno-due gialloblù nel primo tempo con gli attaccanti stabiesi doc Gianluca DE ANGELIS (foto) e Vincenzo VARRIALE; ad inizio ripresa accorciò per i gialloverde Arcamone.

Gianluca DE ANGELIS

– 2014 / 2015 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

25 aprile 2015 – 17° giornata di ritorno: MELFI – JUVE STABIA 2 – 1 (arbitro Andrea Mei di Pesaro) lucani in vantaggio sul finire del primo tempo con Dermaku, ad inizio ripresa dopo il calcio di rigore fallito da Samuel Di Carmine, i gialloverde raddoppiarono con Tortori e a meno di dieci dal termine Ciccio RIPA dimezzò le distanze.

– 2015 / 2016 – Campionato Nazionale di Lega Pro girone ‘ C ‘

6 settembre 2015 – 1° giornata d’andata: MELFI – JUVE STABIA 2 – 0 (arbitro Federico Dionisi di L’Aquila) i gialloverde asfaltarono i gialloblù con una doppietta di Cason nella seconda frazione di gioco.

Giovanni MATRONE

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University. Impiegato presso la Città Metropolitana di Napoli - Area Politiche per il Lavoro, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale