I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sotto La Lente

Sotto la Lente – Juve Stabia: alla scoperta di Mario Marotta

Nella giornata di ieri la Juve Stabia ha ufficializzato, tra le altre operazioni, l’acquisto di Mario Marotta.

Conosciamo meglio nella rubrica “Sotto la Lente” il nuovo fantasista della Juve Stabia.

Mario Marotta è un classe 1989 che ha vissuto tutta la sua carriera in Campania. Marotta è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e, prima di arrivare alla Juve Stabia, ha vestito le maglie di Sibilla Cuma, Pianura, Ippogrifo Sarno, Virtus Volla e Frattese.
Proprio le ultime due ottime stagioni di Marotta alla Frattese hanno attirato su di lui gli occhi di tanti club di Lega Pro, pronti a puntare sull’ex nero stellato.
Marotta è un calciatore dalla spiccata fantasia, che dà il meglio di sé se schierato da classico fantasista o da attaccate esterno. Partendo da destra, inoltre, il calciatore ha la possibilità di accentrarsi e disegnare parabole velenosissime con il suo sinistro.
Dal fisico brevilineo ma allo stesso tempo robusto, Marotta fa del dribbling, della fantasia e della precisazione sui calci piazzati le sue armi migliori. Nelle ultime due stagioni vissute in Serie D con la casacca della Frattese il neo acquisto gialloblù ha messo a segno ben 18 reti più vari assist. Numeri da attaccante uniti alla visione di gioco di un trequartista. Inoltre Marotta non dimentica mai che la fantasia va messa al servizio della squadra, particolare non trascurabile e spesso dimenticato da tanti calciatori di fantasia ma poco incisivi.
Mario, come da sua stessa ammissione, è arrivato “tardi” nel calcio che conta ma non ha rimpianti ed, anzi, la fame e la voglia di fare bene messe in campo già nei primi allenamenti con le Vespe sono ben visibili a tutti e fanno ben sperare in vista della stagione ai nastri di partenza.
Già in questi primi giorni di ritiro Marotta ha attirato le attenzioni di tanti tifosi della Juve Stabia, pronti a scommettere su di lui quale rivelazione del campionato gialloblù.
Marotta, anzi Super Mario, come era chiamato dai tifosi della Frattese, si è ambientato perfettamente nel gruppo, legando in particolare con Spider Ripa, come conferma la foto tratta dal profilo Facebook proprio di Marotta.
L’idolo calcistico del nuovo attaccante delle Vespe è Leo Messi…scelta scontata direte voi? Bhè per un calciatore brevilineo, mancino, forte tecnicamente ed innamorato della maglia numero 10 non poteva che essere così.
Al di fuori del rettangolo di gioco la più grande passione di Marotta è, inevitabilmente, giocare ore ed ore con il suo bambino di due anni. Sono state proprio la nascita di suo figlio e la fiducia della moglie, della mamma e del fratello a portare Marotta alla giusta maturità, fino ad arrivare all’importante chiamata della Juve Stabia.
Cogliamo l’occasione per fare il nostro in bocca al lupo a Super Mario, sperando che insieme all’altro super eroe, Spider Ripa, possa regalare tante soddisfazioni ai tifosi stabiesi.

Marotta e Ripa

 Raffaele Izzo
Si diffida da qualsiasi utilizzo e/o riproduzione del presente contenuto senza citazione della fonte

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie