I NOSTRI MAIN SPONSOR

juvestabia - news

Viale “Nicola De Simone” – Filippi: Nicola ha finalmente quello che merita!

Finalmente! Il viale tribuna assume il toponimo Nicola De Simone

Questa sera il viale di acceso alle tribune dello stadio Romeo Menti è diventato ufficialmente il viale “Nicola De Simone”. Ai nostri microfoni abbiamo ascoltato il Direttore Generale della Juve Stabia, Clemente Filippi, presente allo stadio.

Ecco le sue parole.

Sono fiero di rappresentare la Juve Stabia questa sera in questa doverosa e bellissima iniziativa. Da cittadino stabiese dico che è davvero emozionante ricordare il grande Nicola De Simone, scomparso in modo davvero assurdo mentre faceva quello che più amava. Dopo tanti anni, oltre trenta, di silenzio, finalmente Nicola De Simone ora è degnamente ricordato. Il merito è senza dubbio di Giuseppe Mercatelli e di Alberico Turi, che per anni non hanno mai smesso di crede a questo progetto.

Già immagino la bellezza e l’emozione che potrà generare la trasferta dei tifosi siracusani qui a Castellammare. Tra stabiesi e siracusani non c’è un semplice gemellaggio ma una vera e propria fratellanza; il legame che lega le due tifoserie è tra i più veri che ci sia nel mondo dello sport e questo omaggio a Nicola De Simone non può che essere un altro evento importante per tifosi stabiesi e siracusani.

Per quanto riguarda la questione manto erboso, ci giungono notizie positive. Ovviamente ci sono pratiche burocratiche da rispettare, ma posso dire che sembra finalmente che la questione si stia risolvendo ed evolvendo bene. Ci tengo a ringraziare il commissario prefettizio, con cui abbiamo collaborato benissimo dopo qualche equivoco iniziale, e ancora una volta Giuseppe Mercatelli ed il responsabile del settore giovanile Alberico Turi, i quali hanno lavorato tanto anche per questo importantissimo obiettivo.

La, ormai quasi raggiunta, certezza di avere un nuovo manto erboso all’altezza per la prossima stagione ci fa guardare al prossimo campionato con maggiore entusiasmo e fiducia. Quella che inizierà ad agosto sarà la nona stagione della Juve Stabia targata Franco Manniello, e la mia quindicesima da dipendente della società stabiese. Ci auguriamo il meglio dalla prossima stagione, affidandoci sempre a Franco Manniello, un Presidente tifoso che vuole sempre e solo il bene della Juve Stabia.

Raffaele Izzo

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie