juvestabia - news

Taranto- Juve Stabia, la presentazione del match

Per la diciannovesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C si affronteranno allo “Iacovone” il Taranto e la Juve Stabia. I rossoblu, sono reduci da una prima parte di campionato balbettante che è costato l’esonero all’ex tecnico Aldo Papagni, sostituito da Fabio Prosperi, attuale vice di Pantaleo De Gennaro. La classifica vede i pugliesi a ridosso della zona rossa della classifica ma con De Gennaro in panchina il Taranto ha conquistato sei punti in due gare: 2-0 contro Melfi e  0-2 a Vibo. La rosa è di buon livello e può contare su giocatori come Maurantonio, Pambianchi, Stendardo, Nigro, Viola, Bollino e Magnaghi, solo per citarne alcuni. I rossoblu vogliono lasciare definitivamente la zona pericolosa mentre le vespe vogliono continuare a sognare, rincorrendo le favorite Lecce, Matera e Foggia. Il tecnico dei gialloblu, Gaetano Fontana, ha alcuni dubbi di formazione e non può contare su Liviero e Montalto infortunati. Altri giocatori sono reduci da infortuni rimediati in settimana e nelle scorse settimane e saranno da valutare fino alla fine, come ammesso da Fontana. De Gennaro, invece, rinuncia a Potenza e Nigro per infortunio. Non al meglio Pambianchi e Bollino.

Taranto e Juve Stabia non si affrontano da sei anni, l’ultima volta fu nella stagione 2010-2011, quello della promozione in B delle vespe. Ecco le probabili formazioni:

TARANTO (4-2-3-1): Maurantonio, De Giorgi, Altobello, Stendardo, Pambianchi, Bobb, Sampietro, Viola, Lo Sicco, Paolucci, Magnaghi.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti, Zibert, Mastalli, Capodaglio, Marotta, Sandomenico, Ripa.

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale