Serie C – svolta epocale. Si passa da tre a cinque sostituzioni per squadra

E’ un periodo di caos e cambiamenti in Serie C. Vi abbiamo raccontato del probabile...

LEGGI ANCHE

E’ un periodo di caos e cambiamenti in Serie C. Vi abbiamo raccontato del probabile sciopero che sta mettendo a rischio la prima giornata di campionato (QUI le ultime).
Tra le novità vi è invece il passaggio epocale dalle tre sostituzioni per squadra alle cinque per ogni team. Dunque le squadre di Lega Pro, da questa stagione, potranno sostituire fino a cinque elementi durante la gara.

Questo il cominicato con cui la FIGC ha ufficializzato il nuovo corso sul tema:

“Il Presidente Federale – preso atto delle modifiche al Regolamento del Giuoco del Calcio, approvate dall’IFAB in occasione della 131^ Assemblea Generale Annuale; – vista la richiesta della Lega Italiana Calcio Professionistico di permettere alle società della Lega di usufruire, in via sperimentale per la stagione sportiva 2017/2018, della possibilità di effettuare fino a cinque sostituzioni di calciatori per ciascuna squadra, nel corso delle gare del Campionato Serie C, delle gare di play off e play out e di Supercoppa Serie C; – considerato che la Lega ha ritenuto, ai fini delle sostituzioni, di limitare per ciascuna squadra a tre il numero delle interruzioni durante la gara, oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco; – vista la delega all’uopo conferita dal Consiglio Federale del 4 agosto 2017 delibera le società della Lega Italiana Calcio Professionistico, in via sperimentale per la sola stagione sportiva 2017/2018 e in deroga alla vigente regolamentazione in materia, nel corso delle gare del Campionato Serie C, delle gare di play off e play out e di Supercoppa Serie C, potranno effettuare fino a cinque sostituzioni di calciatori, utilizzando a tal fine tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare