juvestabia - news

Melfi vs Juve Stabia, la presentazione del match

Melfi vs Juve Stabia

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Lega Pro, Melfi vs Juve Stabia, si disputerà allo stadio Arturo Valerio.

I giallo verdi stanno attraversando un periodo difficile di gioco e di risultati e sono reduci da quattro sconfitte consecutive, tra le quali il tennistico 6-0 di Matera. I lucani, che avevano iniziato la stagione con Romaniello in panchina, si trovano in zona play out nonostante l’avvento di Bitetto in panchina avesse portato una ventata d’aria fresca e, sopratutto, alcuni punti importanti. La rosa, in linea con le passate stagioni, è molto giovane e comprende qualche giocatore esperto e qualche scommessa. Tra le fila del Melfi ci sono giocatori come Gragnaniello, Bruno, Cittadino, Gammone, Foggia e De Vena, vero e proprio bomber della squadra lucana. Bitetto ha recuperato tutti eccetto Esposito e Gammone.

Le vespe, invece, sono a due punti dalla vetta e sono reduci dal 4-0 interno inflitto al Catania. Melfi, nelle ultime due stagioni, ha regalato alle vespe due pesanti sconfitte e per questo motivo rappresenta un campo da non sottovalutare affatto. Fontana non avrà a disposizione Liviero, Morero, Kanoute e Montalto. Dubbi per entrambi gli allenatori in questo ultimo match del 2016 prima della lunga sosta fino al 21 gennaio del 2017. Nel match d’andata, contro i ragazzi di Romaniello, la doppietta di Izzillo e i gol di Del Sante e Liotti fissarono il risultato sul 4-0.

Nelle ultime due stagioni, come scritto, il Melfi in casa si è imposto prima per 2-1 e poi per 2-0 mentre al Menti, due stagioni fa, Di Carmine e Lepiller regalarono la vittoria alle vespe.

La passata stagione, in terra stabiese, terminò 1-1.

Scelte obbligate in difesa per Fontana.

Ecco le probabili formazioni:

MELFI (4-3-1-2): Gragnaniello, Bruno, De Giosa, Laezza, Libutti, Obeng, Vicente, Defendi, Cittadino, Foggia, De Vena.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Atanasov, Camigliano, Liotti, Izzillo, Capodaglio, Mastalli, Sandomenico, Ripa, Lisi.

LEGGI ANCHE: I convocati di Fontana per Melfi vs Juve Stabia

copyright-vivicentro

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale