Juve Stabia – Fabio Caserta: A Melfi sarà importante tenere alta la concentrazione. Puntiamo a chiudere bene l’anno

Per la tradizionale conferenza stampa pre gara è intervenuto al posto di Mister Fontana, febbricitante,...

LEGGI ANCHE

Per la tradizionale conferenza stampa pre gara è intervenuto al posto di Mister Fontana, febbricitante, Fabio Caserta. Il tecnico in seconda ha analizzato ai nostri microfoni le insidie della partita di Melfi.

Ecco le parole di Caserta:

La partita col Catania ha dimostrato che se giochiamo ai nostri ritmi e mettendo in campo le nostre idee di gioco possiamo mettere in difficoltà chiunque. Domani affrontiamo un Melfi che comunque è in grado di fare buone cose; noi dobbiamo accantonare quanto di buono fatto giovedì e pensare solo alla gara di domani.
Ringrazio di cuore tutta la squadra, il mister e la società per la vittoria dedicatami in seguito alla scomparsa di mio zio. Ancora una volta Castellammare mi ha dimostrato il suo affetto e ne sono fiero e felice.
Al di là dell’avversario di domani, conterà il nostro atteggiamento. Tante volte fuori casa non ci siamo espressi come al Menti; evidentemente dobbiamo crescere in personalità in trasferta per proseguire su questo ruolino di marcia, e sicuramente speriamo di crescere già da domani.
Salvezza matematica raggiunta? Ovviamente è un obiettivo, non il principale cui puntiamo. Il nostro fine principale era riportare entusiasmo ai tifosi e lo stiamo facendo. Per quanto riguarda obiettivi più importanti, vogliamo rimanere agganciati a corazzate che puntano alla vittoria di campionato. Proveremo a dare fastidio anche noi fino alla fine.
Mister Fontana è oggi assente causa febbre, ma sono sicuro che domani sarà in panchina pronto a guidare con me la squadra.
I ragazzi stanno bene, salvo qualche acciacco. Dobbiamo dare il massimo domani così da goderci al meglio la sosta e recuperare bene in vista della ripresa di gennaio.
L’abbraccio di ieri tra squadra e tifosi al Palazzetto del Mare è stato emozionante. E’ l’ennesima conferma di quanto questa Curva e questi tifosi tengano alla Juve Stabia. Quella di Castellammare è una tifoseria passionale e che dimostra vicinanza alla squadra e maturità anche nei momenti difficili, con la speranza ovviamente che ci possano essere solo momenti esaltanti e positivi.
Giocare il 22 e il 29 dicembre? Sinceramente avrei preferito trascorrere questo periodo natalizio in famiglia, ma ci adeguiamo a quanto deciso dalla Lega. Spero che questo tour de force non mini la concentrazione dei nostri calciatori.
Se ho sentito Lanzaro, Gammone e gli altri ex? No, ho già pagato dazio senza aver fatto nulla, ormai il cellulare lo uso pochissimo, soprattutto prima delle gare!

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare