Juve Stabia – Carboni: Voglio che il Menti torni ad essere il nostro fortino. Situazione infortunati..

Per la consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico della Juve Stabia Guido Carboni si...

LEGGI ANCHE

Per la consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico della Juve Stabia Guido Carboni si è presentato ai nostri microfoni.

Ecco le dichiarazioni del tecnico delle Vespe:

Il pareggio di Francavilla ci ha portato la certezza matematica dei play off; è un risultato importante ma che non deve distoglierci dai problemi che comunque sussistono. Domani affrontiamo una squadra tosta, che potremmo incontrare anche nei play off e dovremo essere bravi a farci trovare pronti per vincere questo scontro importante. Perdiamo Camigliano per squalifica ma ritroviamo Liviero, ma le assenze non voglio che diventino un alibi: in casa si deve assolutamente invertire questo trend negativo. Lo staff medico sta facendo il massimo per recuperare tutti coloro che non sono al meglio; nella rifinitura valuteremo se Morero potrà essere della gara, mentre l’obiettivo per Atanasov è essere al massimo per i play off. Capodaglio è stato colpito da un virus intestinale alla vigilia della gara di Francavilla, per domani dovrebbe essere a disposizione regolarmente. La mia idea è quella di non snaturare l’identità della squadra che prevede una difesa a 4, poi è ovvio che in alcuni momenti della gara può essere necessario un assetto diverso. Russo? Sta bene e spero lo dimostri domani con una grande prestazione.
Il Presidente è legittimamente arrabbiato; si aspettava una seconda parte di stagione in linea con la prima e noi dobbiamo fare il massimo per dare soddisfazione a lui ed ai tifosi. E’ inconcepibile che il Menti non sia il nostro fortino; quando venivo qui da calciatore era davvero difficile giocare su questo campo e voglio che la situazione torni ad essere questa.
La Società ha indetto questa iniziativa corretta (#MiPiaciTu) che speriamo possa far tornare un pubblico numeroso al Menti, ma la palla ora passa a noi. Siamo noi a dover far tornare l’entusiasmo nella piazza; i tifosi ci sono sempre stati vicini ma più di questo non possono fare, adesso siamo noi a dover raddrizzare la situazione. Resto positivo perché penso che sotto la mia gestione la Juve Stabia abbia fatto registrare segnali di ripresa ma voglio che questi progressi si traducano in risultati concreti.
Dovremo mettere in campo attenzione, pressione e determinazione; servirà essere bravi a gestire i momenti della gara, così da sfruttare al massimo i momenti positivi senza però farci sorprendere in quelli dove la lucidità manca, come avvenuto nelle ultime gare in casa.

Raffaele Izzo

Riproduzione riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione parziale o totale e/o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte

Juve Stabia TV


Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare