juvestabia - news

Intervista a Giuseppe Incocciati, allenatore del Martina Franca (VIDEO)

Giuseppe Incocciati, allenatore del Martina Franca, commenta con soddisfazione l’incontro odierno terminato con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa che hanno così avuto la meglio sulla Juve Stabia.

“Finalmente in campo iniziamo a raccogliere i frutti di quanto seminato – afferma il mister -. Questa reazione me l’aspettavo. Conoscevo le difficoltà di questo mestiere e non ho mollato di un millimetro. Con me tutta la squadra. Ed oggi ci godiamo un successo fondamentale da cui ripartire. Torniamo al successo casalingo dopo 7 mesi. Sfatato un tabù. Questa rappresenta una base importante sulla quale costruire altre vittorie. Personalmente ho ottime sensazioni. Da qui in avanti ci sono buonissime premesse per il prosieguo di una stagione in cui servirà tutto il sostegno dei tifosi, finora mai mancato. Oggi ho visto una linea difensiva che non ha sbagliato nulla. Iniziamo ad apprendere e mettere in pratica i dettami tattici. Trasferisco alla squadra la mia idea di calcio. Durante la settimana ci muoviamo in modo corale. Tutti nella stessa direzione”.

Poi una valutazione sull’ex stabiese Baclet, autore del gol dell’1-0:

“ll minutaggio di Allan – ci spiega l’allenatore – inizia a crescere. Ha tirato fuori qualche decina di minuti in più rispetto alle precedenti apparizioni. La sua autonomia comincia ad aumentare. Non è in perfetta forma fisica. Lavoriamo ancora per smaltire i carichi della preparazione. Serve più brillantezza. E sta arrivando poco alla volta. Si inizia a vedere qualcosa di buono. Sono contento degli attaccanti, autori dei gol. Due punte in competizione, entrambe a segno. Bene così”.

Infine una riflessione sull’esonero di Ciullo, al quale Incocciati esprime tutta la propria solidarietà, citando i Pooh e il Trap:

“Noi allenatori siamo una categoria di “Uomini soli” (Pooh). Ci sono quelli che sono già stati esonerati e quelli che prima o poi lo saranno (Trapattoni)”.

https://www.youtube.com/watch?v=n4oakme30C8

 

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie