Giovanna Piedipalumbo: ” JuveStabiaBranding, momento di aggregazione per il nostro istituto “

Queste le sue parole  Nel corso della trasmissione radiofonica di ViviRadioWeb, “Il Pungiglione Stabiese”, abbiamo...

LEGGI ANCHE

Queste le sue parole 

Nel corso della trasmissione radiofonica di ViviRadioWeb, “Il Pungiglione Stabiese”, abbiamo avuto in collegamento Giovanna Piedipalumbo, docente dell’Istituto Panzini di Castellammare di Stabia; con lei si è parlato del progetto #JuveStabiaBranding che ha interessato attivamente tutta la comunità scolastica.

Contro il Foggia il settore distinti del Romeo Menti ha ospitato diverse scolaresche nell’ambito del progetto #JuveStabiaBranding entrato in vigore da quest’anno. Presente l’Istituto Panzini, l’emozione che lei ha provato nei distinti con circa 80 ragazzi del suo istituto a tifare per i colori gialloblu: È stata un’esperienza bellissima e positiva, un momento di aggregazione visto che domenica era presente allo stadio tutta la nostra comunità scolastica; dai dirigenti in primiss, passando dai collaboratori, genitori, alunni, docenti, tutti insieme per tifare la Juve Stabia. Il progetto #JuveStabiaBranding va in sintonia con un progetto sulla legalità che portiamo avanti da anni nel nostro istituto e proprio l’anno scorso abbiamo trattato una tematica intitolata  “Calcio ma non Calci” con l’intervento della figura della polizia di stato in collaborazione con l’ispettore Caiazzo che ha sensibilizzato i nostri ragazzi circa il comportamento da tenere allo stadio e alle norme di sicurezza in genere premiando in particolar modo i nostri alunni ad assisterere svariati match allo stadio. Quest’anno poi l’esperienza si è resa ancor più positiva con l’aggregazione  anche di altre scuole. La nostra comunità si può ritenere sicuramente soddisfatta, reputiamo sia un’esperienza bellissima e da ripetere. L’Istituto Panzini abbraccia un po’ tutto il centro antico con tutte le problematiche del caso. Si tratta di educare i ragazzi alla legalità, farli entrare allo stadio significa un’opportunità di divertimento, soprattutto verso chi ha problemi economici e sociali aiutando loro a pagare all’ingresso un costo dimezzato del biglietto. I ragazzi hanno entusiasmo, componente non di poco conto  e pertanto reputo sia importante che i ragazzi credono in qualcosa, rispecchiando in pieno il progetto del dottor Longobardi affinché possa emergere l’avvicendamento delle scolaresche alla legalità e che soprattutto imparino a comportarsi in un certo modo. In sintesi, il nostro obiettivo è  cercar di educare loro al cambiamento verso una coscienza civile. Speriamo che aumenti il seguito dei ragazzi della Panzini, magari già a partire dal prossimo match casalingo contro il Cosenza e di continuare a sostenere attivamente il progetto #JuveStabiaBranding.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Si diffida dall’utilizzo e/o dalla riproduzione anche parziale del presente articolo senza citazione della fonte

Juve Stabia TV


VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare