Fontana: ”Il Matera non può proprio lamentarsi. Francavilla squadra rognosa”

Per la consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani al Menti tra la...

LEGGI ANCHE

Per la consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani al Menti tra la Juve Stabia e il Francavilla, si è presentato in sala stampa il tecnico delle vespe Gaetano Fontana.

Ecco le sue parole:

“Dopo il gol subito a Matera c’è stato uno scossone. Abbiamo sbagliato tanto all’inizio e abbiamo lavorato per limitare i nostri difetti. Non dobbiamo essere superficiali perché si paga a caro prezzo ogni errore, dobbiamo restare concentrati per 90′.

Il Matera non si può lamentare della decisione della Lega. Loro hanno rifiutato la nostra richiesta di anticipo solo per scaramanzia, non so se ci rendiamo conto. Il rinvio penalizza noi che dobbiamo viaggiare, non loro.

Infortunati?

Stiamo cercando di recuperare i pezzi, chiaramente il calendario fitto non ci aiuta ma sicuramente faremo turn over, andrà in campo chi mi darà una garanzia sia fisica che mentale. Devono essere grintosi e convincermi di schierarli. Farò le mie valutazioni e poi deciderò. Purtroppo qualche fastidio passato sta tornando e questo non aiuta, il manto erboso non è in perfette condizioni e anche questo penalizza. Devono stare tutti sul pezzo perché tutti sono utili e nessuno è indispensabile, può arrivare il momento di chi ha giocato meno finora.

Virtus Francavilla?

È una squadra rognosa che verrà qui senza nulla da perdere, quindi mentalmente avranno meno pressione di noi. Vogliono continuare la loro striscia positiva, noi abbiamo studiato le loro caratteristiche per cercare di tornare subito a vincere. Hanno un gruppo importante con qualche individualità come Nzola, De Angelis e Abate. Stanno viaggiando a mille e questo ci preoccupa, stanno facendo bene e non sarà assolutamente facile.

Tifosi?

Noi stiamo portando avanti un lavoro. I ragazzi non si risparmiano e questo i tifosi possono notarlo sia in settimana sia alla partita. Stanno facendo emozionare i tifosi e credo che chi potrà, verrà sicuramente allo stadio.”

Salvatore Sorrentino

Juve Stabia TV


Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare