ESCLUSIVA – Il sindaco Pannullo annuncia: “Juve Stabia, la prima giornata si giocherà al Menti: via ai lavori!”

ESCLUSIVA – Il sindaco Pannullo annuncia: “Juve Stabia, la prima giornata si giocherà al Menti:...

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Il sindaco Pannullo annuncia: “Juve Stabia, la prima giornata si giocherà al Menti: via ai lavori!”

Giornate di lavoro frenetiche per la Juve Stabia che è pronta ad iscriversi al campionato di Lega Pro entro i termini stabiliti. E’ di oggi la notizia ufficiale del Pinto di Caserta, come vi abbiamo annunciato in esclusiva noi di ViViCentro.it, come stadio per le gare interne, in attesa dei lavori che verranno realizzati al manto erboso del Menti. Per capirci qualcosa in più abbiamo raggiunto, in esclusiva, il Sindaco Antonio Pannullo che in maniera molto cordiale, ci ha spiegato com’è la situazione stadio ad oggi e ha fatto un grande annuncio che farà felici tutti i tifosi:

Questione stadio, a che punto siamo?

“Siamo ad un ottimo punto, abbiamo avuto l’ok dalla cassa depositi e prestiti. A brevissimo parte la gara d’appalto e quindi noi, rispetto ai tempi dell’inizio della prossima stagione, dovremmo farcela. Dovremmo essere pronti per la prima giornata di campionato”.

Servirà poco tempo per far partire il tutto, visti i circa due mesi che servono per la fine dei lavori…

“Ci vogliono 45 giorni per rifare il manto erboso. Dalle notizie che ho, servono solo 45 giorni e non di più. Per fine agosto dovremmo farcela. Siamo borderline con la prima giornata di campionato”.

Intanto la Juve Stabia ha dovuto indicare Caserta e lo stadio Pinto

“Ci siamo attivati sia come Comune che come società in questi termini”.

Sono arrivati 500mila euro per i lavori legati all’Universiade?

“Esattamente, sono arrivati anche i 500 mila euro per i lavori legati all’Universiade, ma attenzione sono due cose separate”.

In che senso?

“Il manto erboso è un lavoro e ha un suo capitolo di spesa, il resto è legato ai 500mila euro e saranno distribuiti in varie opere infrastuttirali dello stadio”.

Lavori che cammineranno di pari passo?

“No, ora si lavorerà al manto erboso. Quelle relative al resto dello stadio hanno scadenza, dalle Universiadi, per il 2019. Si faranno in là nel tempo”.

Si parlava di un documento per avviare i lavori, perchè tutto questo tempo per la preparazione?

“Per l’estate scorsa non era possibile avviare i lavori, arrivammo troppo tardi e decidemmo di farlo quest’anno in ragione anche della vicenda playoff. Gli stessi, almeno per metà, ci hanno consentito di avviare le procedure che partiranno a breve”.

Manniello, potrebbe lasciare: un vero peccato…

“Un grande presidente, la città di Castellammare di Stabia deve essere grata a Manniello. Ci ha assicurato la solidità di una società per tanti anni. Ora è il momento che la classe imprenditoriale stabiese e non gli riconosca i meriti e magari decida di affiancarlo in questa avventura”.

Lasciare?

“Da notizie che abbiamo noi, penso che non lasci, ma lancia un grido di allarme forte per essere affiancato. E’ il momento di non lasciarlo solo”.

Sindaco possiamo dire che per la prima giornata si torna a giocare al Menti?

“Puoi dire che per la prima giornata si torna a giocare al Menti…”

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare