I NOSTRI MAIN SPONSOR

juvestabia - news

Curva Sud – Ultras Stabia: contro ogni ingiustizia..con stile..

Passione, tifo, goliardia, buon cibo..ed anche un pizzico di rabbia per le tante igiustizie subite: questi gli elementi dell’evento organizzato allo stadio Romeo Menti dalla Curva Sud.
I supporter stabiesi, dopo un anno trascorso ad incitare la Juve Stabia, non hanno dimenticato il triste epilogo della stagione, con il clamoroso gol regolare annullato a Ripa nel match interno contro la Reggiana. Da qui l’idea di protestare, in modo pacifico e divertente, contro l’ennesimo torto subìto dalle Vespe.

I tifosi hanno prima imitato Ripa e compagni con una simpatica partita sul sintetico del Menti per poi rifocillarsi al termine del match con una grigliata. Panini, carne, birra e tanta allegria per i tifosi della Juve Stabia. Una serata festante ma con un fondo di amarezza; tanti infatti le ingiustizie che i tifosi stabiesi hanno dovuto mandare giù negli ultimi anni.

Basta pensare alla rete regolare annullata a D’Ambrosio nel playout del 2008/09 contro il Lanciano e che condannò le Vespe alla retrocessione in Seconda Divisione; ancora al mancato ripescaggio dell’estate 2013/14, con il Vicenza preferito alla Juve Stabia. Gli ultimi episodi sono i più clamorosi: la rete annullata a Gomez al 119esimo minuto nella gara di Bassano e quella a Ripa contro la Reggiana..ferite ancora aperte nell’animo di qualsiasi tifoso della Juve Stabia.

Una serata di festa, rabbia e passione all’insegna dello slogan “Più forti dei vostri torti”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie