Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Mainolfi: “Volpe, che soddisfazione! Giovani? Genitori accompagnateli e lasciateli giocare: devono divertirsi”

saby mainolfi juve stabia
Le sue parole ad un quotidiano di Frosinone

Dopo l’esordio, dopo che mister Marino ha riconfermato il suo valore, inserendolo anche a Trapani; molti addetti ai lavori, scommettono su Volpe Michele, classe 1997, centravanti atipico: fisico e tecnica. Approfondendo la storia del bomber frusinate, bisogna riconoscere all’attuale responsabile del settore giovanile della SS Juve Stabia, Mainolfi Saby, persona molto attenta alla crescita formativa dei calciatori in eta pre-adolescenziale, il merito di aver creduto in lui, quando ha cresciuto nella Sc Valle Telesina il ragazzo: “Per due anni, Michele si stacco’ dal calcio per dedicarsi al tennis, in cui primeggiava a livello regionale, sono contento oggi di essere riuscito a far capire a lui e al papa’, che nel calcio poteva giocarsi una chance”.
Oltre a Michele Volpe, ha cresciuto e scoperto Brignola classe 99: “i meriti sono dei tecnici, che collaborano con me, io cerco di trasmettere ai ragazzi la tranquillità e la spensieratezza del giocare al calcio. Nell’eta’ pre-adolescenziale il giovane calciatore deve giocare, divertirsi, sbagliare, noi dobbiamo solo credere in loro, plasmando al meglio le singole potenzialità, mi aiuta molto il mio trascorso di calciatore “importante” di settore giovanile, tante attese, poi infortuni che ti fermano i sogni, ma bisogna fare di necessità virtu’, ed eccomi sempre nel mondo del calcio, in altra veste”.

I nostri sponsor:

 







In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale