I NOSTRI MAIN SPONSOR

Juve Stabia - Approfondimenti

Castellammare – Bassano: lontane geograficamente ma vicine nel calciomercato

Zibert

Juve Stabia e Bassano non sono solo accomunate tra loro da quell’ormai famigerato gol annullato a Guido Gomez. Le due squadre che si sfideranno stasera a Caserta, infatti, negli ultimi mesi e settimane hanno visto propri calciatori ed ex passare all’avversaria di stasera.

Carlo Crialese, il nuovo terzino sinistro della Juve Stabia, ha giocato nell’ultima stagione proprio al Bassano. Il difensore è ormai un calciatore importante per la categoria, tanto da essere acquistato dalla Pro Vercelli e girato in prestito alle Vespe.

Percorso inverso rispetto a quello di Crialese lo ha fatto pochi giorni fa Stefano Salvi, che ha effettuato tutta la preparazione a Fiuggi con i gialloblù per poi accasarsi al Bassano. Per il centrocampista romano l’esperienza a Castellammare è stata al di sotto delle aspettative; arrivato con i gradi di titolare, ha pagato l’esplosione di Izzillo e Mastalli. Proprio Salvi e Crialese saranno gli ex più “freschi” nella gara di stasera.

Come Salvi, un altro titolare sulla carta della scorsa stagione era Zibert. Lo sloveno a gennaio ha preferito trasferirsi al Bassano per giocare con maggiore continuità. Sfortunata, però, la parentesi veneta di Zibert, vittima della rottura del crociato. Il centrocampista, ora riaggregatosi alla Juve Stabia, sta lentamente avvicinandosi al rientro in campo.

Ad ultimare il gruppo degli ex c’è Abou Diop. La punta senegalese ha vestito la maglia gialloblù in due stagioni diverse, quelle 2013/14 e 2015/16. Se nel 2013 gli attriti con Braglia non consentirono a Diop di essere decisivo, due stagioni fa l’attaccante ha dato un contributo rilevante alla salvezza della squadra di Zavettieri, con otto reti nella seconda parte di stagione.

Insomma, Juve Stabia – Bassano sarà anche una rimpatriata tra vecchi amici

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie