Play Off BERRETTI: il calcio sa essere crudele, la Juve Stabia viene eliminata dal Livorno

Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia oggi va di scena la partita di calcio...

LEGGI ANCHE

Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia oggi va di scena la partita di calcio Juve Stabia – Livorno categoria Berretti, gara valida per il ritorno dei quarti dei Play Off.

All’andata la gara è stata decisa a Livorno da una magia di Chirullo che ha portato la sua squadra in vantaggio.

Castellammare di Stabia – Buona la presenza di pubblico con circa 30 ultras gialloblè che si accomodano in tribuna scoperta con tanti di fumogeni. aggiungendosi ai parenti dei calciatori. Un vero peccato comunque non vedere il pienone allo stadio, in quanto oggi si gioca una partita importante per il settore giovanile della Juve Stabia, ma in questi casi si dice: pochi ma buoni.

Al Menti si vede anche l’ex Contieri, oltre a due ex calciatori della Juve Stabia di prima squadra stiamo parlando di: Vincenzo De Liguori, Vincenzo Feola e Fabio Caserta.

Anche oggi l’ex Enrico Maria Amore assiste alla gara in tribuna VIP.

Ad assistere alla gara anche il Presidente del settore giovanile Andrea De Lucia e il D.G. della Juve Stabia Clemente Filippi.

Queste le formazioni:

JUVE STABIA – Riccio, Strianese, Elefante, Mauro, Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Vecchione, Chirullo, Del Prete, Matassa.

A disp. Borrelli F, Rubino, Berci, Casella, Servillo, Langella, Spavone, Sorrentino, Procida, Sorrentino A.

All. Panico

LIVORNO – Romboli, Raimo, Santini, Bartolini, Lischi, Vittorini, Camarlanghi, Bardini, Canessa, Diolaiti, Folegnani.

A disp. Puccini, Canessa, Bozhanaj, Cortopassi, Pallecchi, Carlucci, Balleri, Nigiotti.

All. Nappi

Arbitro: Ilario Guida di Salerno

Assistenti: Giuliano Parrella di Battipaglia e Nicola Nevio Spiniello di Avellino

Marcatori: 20′ Canessa (Li), 40′ Del Prete (JS), 86′ Folegnani (Li)

Ammoniti: Nigiotti (Li)

Espulsi: Strianese (JS) Camarlanghi (Li)

Al 3 la Juve Stabia va vicina al vantaggio con una punizione di Del Prete che impegna Romboli alla deviazione in angolo.

Al 4 risponde il Livorno con Camarlanghi che riceve palla e in mezza rovesciata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri.

Al 20′ il Livorno passa in vantaggio con Canessa che mette alle spalle di Riccio, tra le proteste del pubblico di casa che chiedeva il fuorigioco.

Al 23′ episodio dubbio in area di rigore con Matassa che viene atterrato da Bartolini, per l’arbitro è tutto regolare.

Al 29′ Chirullo servito ottimamente da Scognamiglio svirgola il pallone e spreca malamente una ghiotta occasione.

Al 31′ rigore per il Livorno per un presunto fallo di Strianese su Camarlanghi. Sul dischetto va lo stesso Camarlanghi che colpisce il palo alla destra di Riccio.

Al 39′ Chirullo riceve palla al limite vede lo specchio della porta e prova a sorprendere Romboli.

Al 40′ pareggio della Juve Stabia con Del Prete che riceve palla da Mauro in posizione defilata e lascia passare il pallone sotto le sue gambe ingannando il portiere del Livorno che non riesce ad intervenire. Grande gioia di tutti il pubblico presente con Del Prete che va a ringraziare i tifosi gialloblè.

Inzia la ripresa con la Juve Stabia che sostituisce Matassa con Procida. Si resta sul 4-3-1-2 che però diventa più offensivo con Del Prete che si sistema alle spalle di Chirullo e Procida.

Al 52′ Borrelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa mira l’incrocio dei pali alla sinistra di Romboli che è bravo a deviare sul fondo la conclusione del difensore gialloblè.

Al 57′ la Juve Stabia va vicina al vantaggio con Procida che serve Del Prete il quale, all’altezza del dischetto di rigore, controlla e prende la mira ma Romboli è strepitoso nel deviare la conclusione dell’attaccante stabiese.

Al 59′ Il Livorno sostituisce Diolaiti con Cortopassi.

Al 67′ Doppia espulsione: L’arbitro espelle Strianese e Camarlanghi che erano venuti a contatto. Il calciatore livornese simula una testata ricevuta.

Al 70′ Il Livorno sostituisce Bartolini con Nigiotti.

Al 77′ Nella Juve Stabia esce Del Prete entra Langella

Al 84′ Per il Livorno esce Bardini ed entra Pallecchi. Su un lancio lungo della Juve Stabia Romboli anticipa Chirullo che era pronto a colpire di testa.

Al 86′ Il Livorno passa in vantaggio con Folegnani che ribadisce in rete la corte respinta di Riccio.

Al 87′ La Juve Stabia sostituisce Mauro con Servillo.

Al 90′ Ammonito Nigiotti per fallo su Servillo.

Al 92′ Chirullo spreca l’occasione di portare la propria squadra sul pari calciando malamente al lato un cross dalla destra di Langella.

Termina così il match con la Juve Stabia che viene eliminata dal Livorno in virtù delle due reti segnate in trasferta. Il calcio sa essere crudele, ma questi ragazzi meritano un elogio e un applauso per il campionato importante che hanno svolto sinora.

VEDI ANCHE il nostro: VIDEO ESCLUSIVO – Berretti Playoff, Juve Stabia-Livorno 1-2: gli highlights e i gol del match

Dai nostri inviati al Menti: Ciro Novellino e Mario Vollono

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE– Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

copyright-vivicentro

I nostri sponsor:




Juve Stabia TV


Presso l’I.S.S. “M.P. Vitruvio di Castellammare di Stabia targa commemorativa in memoria di Debora D’Aniello, giovane vittima di Femminicidio

Momenti di intensa commozione presso l’I.S.S. “Vitruvio” di Castellammare alla cerimonia in ricordo di Debora D’Aniello, vittima di femminicidio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare