Alberico Turi: Cresce l’attesa per il derby Berretti tra Salernitana e Juve Stabia..

Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb, Il Pungiglione Stabiese, abbiamo ascoltato il responsabile del settore...

LEGGI ANCHE

Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb, Il Pungiglione Stabiese, abbiamo ascoltato il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Alberico Turi.

Di seguito le dichiarazioni di Alberico Turi.

La Berretti non è andata oltre il pareggio per 1 – 1 in casa contro l’Ischia: Ci sta, del resto la sconfitta per 8 – 2 subita a Teramo ha lasciato evidentemente ancora qualche scoria negativa. Non è facile mettersi alle spalle una sconfitta del genere ma una piccola reazione si è comunque vista nel derby contro l’Ischia terminato in pareggio. E’ un periodo negativo che i ragazzi si metteranno alle spalle, ne sono sicuro.

L’Under 17 ha invece vinto bene a Matera, riconquistando il primo posto: Sì, senza dubbio. Matera è un campo difficile e quindi siamo molto contenti per la vittoria, tra l’altro arrivata con un risultato importante. I ragazzi hanno superato per 4 a 1 gli avversari dimostrando ancora una volta una maturità importante. Certo, le inseguitrici hanno una partita in meno ma noi vincendo a Matera abbiamo fatto il nostro.

Tornando alla Berretti, la prossima partita sarà il derby tra Salernitana e Juve Stabia: Sì, si giocherà sabato a Campagna ma ancora non conosciamo l’orario. All’andata Buondonno fu decisivo. Speriamo di fare bene, anche in virtù dell’importanza di un derby come questo.

Ad ogni modo, i ragazzi di tutte le categorie dimostrano una crescita costante: Sicuramente, fa piacere perchè crescono non solo ottimi calciatori ma anche ragazzi con valori importanti. La nostra priorità resta sempre quella di far crescere persone prima ancora che calciatori. Siamo quindi soddisfatti di tutto quello che le squadre stanno facendo. Purtroppo ci troviamo in un ambiente dove spesso i genitori pongono troppe aspettative sui figli, finendo per alimentare inutilmente tensioni che con i campionati giovanili non hanno nulla a che fare. La crescita dei ragazzi passa inevitabilmente anche e soprattutto per l’atteggiamento dei genitori, che troppo spesso dimenticano che la priorità è il divertimento dei giovani e nient’altro.

Infine il consueto punto sulla prima squadra: La partita di Catania è stata un passo importante verso la salvezza. Resto dell’idea che questo campionato di Lega Pro non stia facendo registrare una grande qualità e molte società sono in difficoltà. Dispiace senza dubbio, ma a mio avviso la Juve Stabia dovrà alzare l’asticella nella prossima stagione, perchè ha tutte le carte in regola per fare un campionato diverso da quello in corso. Preliminarmente sarà ovviamente fondamentale conquistare la salvezza così da programmare il futuro con maggiore serenità.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Violenta aggressione al Reparto di Pediatria di Castellammare

Episodio di violenza al Reparto di Pediatria di Castellammare: medici in fuga, solidarietà dalla direzione dell'ASL Napoli 3 Sud.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare