Eccellenza-Il Real Forio si aggiudica l’amichevole con il Mondo Sport

Il Real Forio ha battuto in amichevole il Mondo Sport Casamicciola, compagine che partecipa brillantemente...

LEGGI ANCHE

Il Real Forio ha battuto in amichevole il Mondo Sport Casamicciola, compagine che partecipa brillantemente al campionato di Prima Categoria. Dopo gli allenamenti prettamente improntati sul lavoro fisico e atletico agli ordini del prof. Michelangelo Di Maio, i ragazzi di mister Impagliazzo necessitavano di un’amichevole innanzitutto per non perdere il ritmo gara e soprattutto per affiatare il gruppo dopo l’arrivo dei nuovi innesti. Al “S.Calise” biancoverdi non optano per l’undici titolare, facendo ruotare un po’ tutti i giocatori presenti. Abbastanza decimato anche il Mondo Sport Casamicciola, orfano di diversi giocatori importanti. Mister Buonomano ha sfruttato l’occasione per vedere all’opera qualche giovane del settore giovanile, riuscendo a dare spazio a ben due 2001 e due 2002, oltre al classe 2000 Gargiulo.

LA PARTITA. Dal 1′ Impagliazzo conferma il 3-5-2 con i fratelli Costagliola subito titolari: Lorenzo nel duo d’attacco con il giovane Massimo De Luise, Tony nella posizione di esterno di centrocampo (prima a destra e poi anche a sinistra). Proprio Lorenzo Costagliola si rende protagonista nei primi minuti colpendo un palo, risponde dall’altra parte Gianfranco Mattera che si divora un gol che sembrava ormai già fatto; dopo aver scartato finanche il portiere, l’ex Barano prende il palo. Dopo poco, i biancoverdi riescono a sbloccarsi e hanno ovviamente vita facile contro i casamicciolesi. Il primo tempo si conclude sul 4-1, ma probabilmente una rete non va considerata per offside. A segno per il Forio il nuovo acquisto Tony Costagliola, Massimo De Luise e De Felice; Mattera per il Casamicciola. Nella ripresa, il Mondo Sport cala anche dal punto di vista fisico, il Forio mette a segno altre due/tre reti con De Luise e Castagna, ma è costretto a calare i ritmi visti i carichi di lavoro abbastanza pesanti. Dal canto suo il Casamicciola riesce comunque a gonfiare la rete con Mattera  (autore di una doppietta) e Vuoso. Come sempre accade, poca importanza si è data al risultato finale. Mister Impagliazzo ha approfittato dell’occasione per cominciare a fare le prime valutazioni sul nuovo assetto da dare alla squadra. Buon test anche per la squadra di mister Buonomano, che venerdì sarà impegnata in un’altra amichevole con la Meridiana (squadra partecipante al Torneo Amatoriale). Per il Real Forio gli allenamenti continueranno fino a venerdì, poi ci si fermerà per il Capodanno e si tornerà a lavorare ad inizio settimana prossima in vista della prima giornata di ritorno: il Real Forio affronterà in trasferta la Sessana.

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare