Calcio - Eccellenza campana Ischia

Eccellenza- Il Barano dilaga 6-0 al Casagiove,e tripletta di Farina

Barano in Eccellenza!
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.
Barano- Casagiove 6-0

Il Barano dilaga al “don Luigi Di Iorio” ,gli aquilotti travolgono con un risultato tennistico il fanalino di coda Hermes Casagiove. Una giornata da incorniciare per Simone Farina (che mette a segno una tripletta), in gol anche i soliti Sogliuzzo (sempre più goleador della squadra con 12 reti ) e Savio insieme al giovane Lombardi . Una partita messa mai in  discussione, gli aquilotti conquistano l’intera posta in palio e chiudono con ben 24 punti il girone d’andata. Un risultato che  in pochi avrebbero pronosticato ad inizio campionato.( forse nessuno)

LE FORMAZIONI. Solita coperta corta per il Barano che deve rinunciare anche alle squalifiche di Esposito e “Billoncino” Monti . Davanti a Palmiero, mister  Billone Monti decide di optare Accurso e De Simone  come coppia centrale con Sirabella a destra e Migliaccio sulla sinistra. A centrocampo Lombardi riparte dal primo minuto  insieme a Soogliuzzo e Ferrari, nel tridente offensivo il solito trio composto da Savio, Cantelli e Farina. Il Casagiove si conferma una squadra giovanissima. Nell’undici titolare figuravano ben sette calciatori under e a disposizione del duo De Lucia/Esposito appena un over con insieme quattro under. La squadra casertana ha dovuto rinunciare anche a qualche pedina importante,ma sempre calciatori giovani fermi ai box per influenza.

LA PARTITA. Dopo appena un giro di orologio il Barano si rende pericolosissimo con Farina, che salta il portiere in uscita ma non riesce a trovare compagni liberi in area. Al  7′  si sblocca il match, ed è proprio Farina a portare gli aquilotti in vantaggio: l’esterno offensivo viene servito da Savio, supera con un bel dribbling Cervo e con un tiro da fuori area trova l’incrocio dei pali,per l’1-0. Farina è scatenato e al 12′ supera ancora una volta Cervo  che sembra avere qualche  difficoltà,ma arriva la bella risposta di Gravino. Al 17′ il Casagiove prova a farsi vedere dalle parti di Palmiero con una punizione battuta da Famoso che termina alta. Al 21′ il Barano raddoppia: lancio pennellato di De Simone per Farina, il quale scatta sul filo del fuorigioco e non sbaglia a tu per tu con il portiere. Due minuti più tardi Sogliuzzo sfiora il gol con un pallonetto che fa la barba al palo e al 38′ un gran tiro di Cantelli viene parato da Gravino. In campo c’è solo il Barano e pochi secondi prima del duplice fischio, c’è gloria anche per Sasà Lombardi, che su assist di Savio appoggia il pallone in porta tirando da posizione ravvicinata. Il primo tempo si conclude sul 3-0 e la ripresa si apre con un’altra rete dei padroni di casa: perfetto il cross di Farina per Sogliuzzo che anticipa Gravino e appoggia in rete. Al 14′ azione incredibile divorata dagli aquilotti: Farina colleziona un grande assist per Savio che calcia a botta sicura nel cuore dell’area; il Casagiove salva sulla linea e Lombardi non riesce a trovare la rete sulla ribattuta. Al 17′ Savio colpisce il palo e un minuto più tardi il bomber foriano riesce a trovare il gol al termine di una bellissima azione corale. Mister Monti approfitta del largo vantaggio per mandare in campo un po’ di giovani e, oltre a Romano e Conte (che già in passato hanno visto il campo), arriva l’esordio anche per Matteo Trani, giovane classe ’99 che non ha incredibilmente trovato spazio in Promozione, mentre può vantare già la sua prima presenza in Eccellenza grazie al Barano. A cinque minuti dalla fine, il Casagiove va vicino al gol con Taranto e al 43′ gli aquilotti infieriscono ulteriormente: assist di Lombardi e rete di Farina che realizza una tripletta e porta a casa il pallone. Il Barano vince 6-0 e chiude a 24 punti il girone d’andata. Nel prossimo turno il Barano ospiterà il Procida in un derby tutto da vivere.

A cura di Simone Vicidomini 

BARANO 6

H.CASAGIOVE 0

BARANO: Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari, Migliaccio, De Simone (35’s.t Trani), Farina, Lombardi, Savio (22’s.t. Romano), Sogliuzzo, Cantelli (19′.s.t. Conte). (In panchina: D’Errico, Di Scala, Manieri, Pisani) All. Monti

CASAGIOVE: Gravino, Migliore, Cervo, Desiato, Bouchoucha, Blandolino, Caruso, Catrame (1’s.t. Aletto), Taranto, Tahiri, Famoso (1’s.t. Spisso). (In panchina: De Rosa, Angelino, Cutolo) All. De Luca/Esposito

ARBITRO: Mollo di Castellammare (Ass. Russo e Piedipalumbo di Torre Annunziata)

RETI: 07′, 21′,87′ Farina, 46′ Lombardi, 52′ Sogliuzzo, 63′ Savio, 87′ Farina

NOTE: Calci d’angolo 0-4. Ammoniti Romano (B), Cervo (C). 1′ di recupero nel p.t., 2′ di recupero nel s.t.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale