Eccellenza- Il Procida espugna Pimonte,basta un gol di Bacio Terracino

Seconda vittoria consecutiva per il Procida, che torna dall’insidiosa trasferta di Pimonte con tre punti...

LEGGI ANCHE

isola-di-procida

Seconda vittoria consecutiva per il Procida, che torna dall’insidiosa trasferta di Pimonte con tre punti importanti. La squadra di Cibelli domina la gara, sbagliando un rigore e costruendo tantissime occasioni da gol. Alla fine la resistenza della formazione locale crolla con un… Bacio (Terracino)! Biancorossi padroni del campo sin dai primi minuti. Al 7′ è Micallo a fallire il gol con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale calciato da Cariello. Poco dopo Roghi impegna Amodio con il suo sinistro, ma il portiere locale è attento e devia in corner. Il Pimonte, però, non sta a guardare e ci prova con due tentativi di Mascolo e Chierchia che non vanno a buon fine. Al 35′ Roghi sfugge in velocità a Bifulco e viene atterrato in area. Per l’arbitro è rigore ma dal dischetto Gennaro Fragiello colpisce la traversa. Si va quindi al riposo sullo 0-0 e nella ripresa prosegue il dominio biancorosso. Al 13′ Spilabotte si presenta a tu per tu col portiere ma si vede respingere la conclusione. Cibelli inserisce anche Dodò, che dopo qualche minuto serve a Roghi una palla soltanto da spingere in porta che l’esterno biancorosso manda incredibilmente alto. Al 30′ gran tiro di Rinaldi che sfiora l’incrocio dei pali. E’ il preludio al meritato vantaggio, che arriva al 37′: strepitoso passaggio filtrante di Roghi per Bacio Terracino, che supera Amodio in pallonetto e mette la palla in rete. Il Pimonte prova la reazione con un tiro di Pagano che si perde di poco a lato. Ma alla fine il Procida festeggia una vittoria più che meritata. Perchè a volte, per conquistare qualcosa, basta anche soltanto un Bacio!

PIMONTE   0-1   ISOLA DI PROCIDA

Pimonte: Amodio, Baleotto, Gazzaneo (37’st. Pagano), Natino, Russo C., Bifulco, Romano ( 39’ st. Redinni), Bocchino, Chierchia (16’ st. Imparato), Mascolo, Basso. A disp.: Russo G., Amendola, De Feo, Scognamiglio. All.: Giovanni Durazzo

Isola di Procida: Lamarra, Del Prete, Mottola, Rinaldi, Micallo, Signore, Bacio Terracino, Roghi (44’st. De Giorgi), Fragiello (35’st. Milone), Cariello, Spilabotte ( 21’ st. Dodò). A disp.: Bardet, Viscardi, Annunziata, Ammendola. All.: Francesco Cibelli

Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola (Silverio Iodice e Vincenzo Troise di Torre Annunziata)

RETE: 37’ st Bacio Terracino

NOTE: ammoniti Basso, Bifulco, Chierchia, Russo C., Romano e Gazzaneo (P) Micallo (IP). Durata pt 46’, durata st 48’. Spettatori 200 circa.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare