Cronaca Sportiva

V. LANCIANO-SPEZIA, CON TANTE NOVITA’ SULLA LISTA DEI CONVOCATI FRENTANA

Dopo la sconfitta di misura patita al “Braglia” di Modena, in una gara dove la Virtus Lanciano ha mostrato un vistoso calo fisico e di concentrazione nella seconda frazione di gioco, la truppa di mister D’Aversa è chiamata ad un pronto riscatto contro il lanciatissimo Spezia guidato da Bjelica, reduce da tre successi di fila, e formazione candidata a rivestire un ruolo da protagonista nella stagione in corso. 

La squadra ligure sembra avere trovato già in queste prime giornate di campionato la sua giusta dimensione. Nel reparto avanzato, inoltre, gli “Aquilotti” hanno il loro punto di forza. Attaccanti del calibro di Situm, Nenè, Catellani e Calaiò, garantiscono un peso specifico non indifferente nella fase offensiva, essendo  in grado di creare scompiglio in qualsiasi difesa avversaria

La Virtus Lanciano, tuttavia, in queste prime uscite si è dimostrata capace di tenere a bada gli avanti avversari, sebbene ci siano ancora dei meccanismi da registrare nella retroguardia frentana. La partita promette scintille, con le due squadre che, verosimilmente, si affronteranno a viso aperto senza troppi tatticismi. Novità nella lista dei convocati: prima volta per Marilungo con la maglia rossonera  e ritorno nei ranghi anche per Manuel Turchi. Tra gli abili e gli arruolati, anche il portiere Vincenzo Aridità, vittima di un infortunio a Modena. Nulla da fare, invece, per Antonio Piccolo, alle prese con alcuni problemi di natura muscolare. Chiosa finale dedicata ai tifosi dello Spezia, i quali non potranno essere presenti sugli spalti del “Biondi”, dal momento che l’osservatorio per le manifestazioni sportive ha vietato loro di seguire i propri beniamini in Abruzzo, a causa di alcuni presunti fatti accaduti nell’ultimo turno di campionato a Livorno.  

Arbitra Baracani di Firenze, con il fischio d’inizio fissato per le ore 15:00 di sabato, al “Guido Biondi” di Lanciano.

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DELLA VIRTUS LANCIANO PER LA GARA CONTRO LO SPEZIA:

PORTIERI 

22 – Antonino Vittorio

1 – Aridità Vincenzo 

33 – Casadei Angelo 

 

DIFENSORI 

2 –  Aquilanti Antonio

6 – Amenta Federico 

5 – Boldor Deian

15 – Di Filippo Nicolas 

27 – Di Matteo Luca 

3 – Mammarella Carlo

4 – Pucino Raffaele 

16 – Rigione Michele 

 

CENTROCAMPISTI 

8 – Bacinovic Armin

26 – Crecco Luca 

24 – Di Cecco Domenico  

20 – Paghera Fabrizio 

17 – Vastola Gaetano 

23 – Zé Eduardo

 

ATTACCANTI 

11 – De Silvestro Elio 

13 -Di Francesco Federico 

14 – Ferrari Nicola 

25 -Lanini Eric 

9 – Marilungo Guido

19 -Padovan  Stefano

7 – Turchi Manuel

 

INDISPONIBILI

10 – Piccolo Antonio

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie