Cronaca Sportiva

Pescara-Cagliari, i convocati del Cagliari

Big match all’Adriatico-“Cornacchia” nella gara valida per la sesta giornata del campionato cadetto. In riva all’Adriatico, infatti, arriva la corazzata Cagliari. La formazione sarda,  capolista del torneo cadetto, è sicuramente tra le formazioni più papabili al salto di categoria.

Pescara-Cagliari, non è solo il match di cartello della giornata cadetta, ma è anche un ritorno di tanti ex biancazzurri in Abruzzo. Melchiorri, il giovane e talentuoso attaccante che in maglia biancazzurra ha segnato la sua rinascita calcistica, Salamon, il talentuoso polacco, vera cerniera di difesa, che tanto aveva fatto bene nella scorsa stagione in Abruzzo, e che aveva giurato amore eterno, almeno per quel che concerne la categoria cadetta, proprio alla squadra attualmente guidata da Massimo Oddo, per poi, alla fine, cedere alle sirene sarde. La lista degli ex pescaresi presenti nel Cagliari si completa con Capuano e Balzano.

Anche in casa Pescara ci sono due calciatori cresciuti calcisticamente nel Cagliari: il portiere Aresti, e l’attaccante Andrea Cocco, il quale è ancora atteso per quel che concerne la sua prima marcatura in biancazzurro. A tal proposito, il capocannoniere della scorsa stagione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al giornale “L’Unione Sarda” : «Non sarà una sfida come le altre. Se dovessi segnare sabato, non esulterò. Il Cagliari resta la squadra del mio cuore».

Per la prima volta, il Pescara avrà a disposizione Hugo Campagnaro, il quale dovrebbe, almeno inizialmente, partire dalla panchina. Ancora out per infortunio, invece, Sansovini e Mignanelli, mentre Memushaj dovrà scontare il suo turno di squalifica. Arbitra Maresca di Napoli, con fischio d’inizio fissato per le ore 15:00.

Sono 21 i giocatori convocati per la trasferta di Pescara:

Portieri: Colombo, Cragno, Storari

Difensori: Balzano, Barreca, Capuano, Krajnc, Murru, Pisacane, Salamon

Centrocampisti: Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Fossati,  Joao Pedro, Tello

Attaccanti: Cerri, Farias, Melchiorri, Sau

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie