“Non mollare, fai la maturità”, la lettera della ministra Fedeli a Donnarumma

“Sei arrivato a un passo dal traguardo, non mollare”. Così la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli ha...

LEGGI ANCHE

“Sei arrivato a un passo dal traguardo, non mollare”. Così la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli ha commentato la discussa scelta di Gigio Donnarumma di non presentarsi agli esami di maturità per volare con un jet privato a Ibiza. La decisione del calciatore, che ha appena rinnovato il contratto con il Milan, ha infatti suscitato talmente tanto clamore da giungere sino alle orecchie della Fedeli che, in una lettera pubblicata su La Gazzetta dello Sport, si è rivolta al giovane calciatore.

“Avrai sicuramente soppesato la tua scelta e non spetta agli altri giudicarla – scrive la ministra – ma, voglio dirlo apertamente, spero che tu decida di concludere il tuo percorso di formazione, sostenendo l’esame il prossimo anno”. Lo studio, prosegue, ha molto in comune con lo sport dal momento che entrambe le attività richiedono “costanza, passione e fatica. Gambe e testa possono stare insieme, sport ad alto livello e studio non sono incompatibili”. E per avvalorare la sua tesi, la Fedeli fa riferimento ai 70 studenti e studentesse agonisti che hanno svolto l’esame nelle scorse settimane, il che conferma che “la sete di conoscenza non si esaurisce con l’agonismo”. “Sono certa, Gigio, che anche tu il prossimo anno farai parte di questa squadra” conclude la ministra.

adnkronos

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare