Nazionale – Convocazioni Euro2016, ex Juve Stabia: Delusione per Mirante e Pavoletti, esulta Zaza.

Il C.T. della Nazionale Italiana, Antonio Conte, ha diramato la lista dei 30 calciatori che...

LEGGI ANCHE

Il C.T. della Nazionale Italiana, Antonio Conte, ha diramato la lista dei 30 calciatori che parteciperanno alla seconda parte del raduno in vista degli Europei di Francia. Dai 30 di oggi, saranno poi scelti i 23 che rappresenteranno la Nazionale ad Euro 2016.
Brutte notizie per lo stabiese Antonio Mirante, tagliato dopo il primo stage. Il portiere del Bologna, autore di una grandissima stagione coi rossoblù, sperava finalmente di avere la grande occasione di partecipare ad una competizione internazione con la maglia degli Azzurri; il C.T. ha invece scelto Sirigu e Marchetti alle spalle del totem Buffon. Davvero una grande delusione per Mirante, che aveva sfiorato la convocazione con l’Italia già per i Mondiali del 2014.

Anche la Juve Stabia è stata indirettamente protagonista delle scelte del selezionatore della Nazionale. Esulta Simone Zaza (foto), su cui il C.T. punta forte. L’attaccante della Juventus, che ha vestito per sei mesi la casacca delle Vespe nella stagione 2011-2012 con sole 4 presenze all’attivo, ha superato la prima selezione di Conte e con tutta probabilità farà parte anche dei 23 che tenteranno l’impresa in Francia. Sulla convocazione di Zaza non ci sono mai stati molti dubbi; la sua duttilità e sua la capacità di incidere anche a partita in corso hanno permesso all’attaccante di superare anche lo scarso utilizzo degli ultimi mesi alla Juventus, convincendo definitivamente Conte, da sempre amante dei giocatori di carattere, a puntare su di lui.

Discorso opposto, invece, per un altro ex attaccante della Juve Stabia: Leonardo Pavoletti. L’attaccante del Genoa è stato la rivelazione del campionato, dove è andato a segno ben 14 volte, risultando il miglior marcatore italiano alle spalle dei super bomber stranieri.
Per la convocazione di Pavoletti si erano mobilitati gran parte dei tifosi italiani, stregati dalla bella favola dell’attaccante che sembrava ripercorrere le orme di bomber inaspettato di Totò Schillaci nel Mondiale del 1990. Per Pavoletti, chiuso alla Juve Stabia nella stagione 2010-2011 da un certo Giorgio Corona, tanta delusione ma la consapevolezza di potersi candidare con forza al ruolo di attaccante su cui puntare nel prossimo ciclo della Nazionale, che dovrebbe avere alla guida Giampiero Ventura.

Raffaele Izzo

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare