L’Inter vince il torneo internazionale di calcio giovanile di Abano Terme

L’F.C. INTERNAZIONALE VINCE IL 25° TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO GIOVANILE CITTÀ DI ABANO TERME In finale...

LEGGI ANCHE

L’F.C. INTERNAZIONALE VINCE IL 25° TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO GIOVANILE CITTÀ DI ABANO TERME

In finale i nerazzurri hanno battuto il Bayer 04 Leverkusen per 2-1 ai tempi supplementari, terzo posto per l’Ajax, quarto il FC Brugge

Abano Terme, 25 aprile 2016 – È l’ F.C. Internazionale ad aver conquistato il 25° Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, vincendo in finale per 2-1 contro il Bayer 04 Leverkusen. La partita è stata un’altalena di emozioni: le formazioni sono state fermate dal palo una volta ciascuno, poi sono i tedeschi a passare in vantaggio col numero 13 Aaron Tshibuanga per venire raggiunti poco dopo grazie ad una splendida punizione del numero 10 interista Angel Josuè Chibozo

IMG_2139

che vince il Trofeo Goleador come capocannoniere della manifestazione.

IMG_2378

Col match in parità sull’1 a 1 si è andati ai tempi supplementari dove a decidere la gara è stato l’altro attaccante nerazzurro, il numero 9 Samuel Adu Poku che segna la marcatura decisiva facendo esplodere la tribuna.

IMG_2236

Un match emozionante, degna conclusione di un torneo che ha sempre fatto registrare numeri importanti di spettatori allo Stadio di Abano Terme, specie per questa appassionante giornata di finali, e che è stato seguito sui social da utenti di tutto il mondo confermandosi una delle manifestazioni più attrattive del territorio che ha puntati i riflettori per 5 giorni sulle offerte turistiche e sportive locali.

IMG_2048

Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’AFC Ajax, che ha battuto l’FC Brugge nella finale per il 3° e 4° posto per 5-0 in un match dominato dalla classe dei propri giocatori, che hanno allietato il pubblico presente con colpi di classe ed azioni corali.

IMG_1732

Tanti i giocatori tra le fila olandesi messisi in luce durante il torneo, tra cui il numero 10 Unuvar Naci che ha vinto anche il premio come miglior giocatore della competizione. Dall’altro lato del campo, onore comunque all’FC Brugge, vera rivelazione del torneo e autrice di una simpaticissima esultanza a fine partita che ha coinvolto i tifosi sugli spalti.

Risultati delle partite giocate oggi:

Finale 1°/2° F.C. Internazionale – Bayer 04 Leverkusen 2-1

Finale 3°/4° AFC Ajax – FC Brugge 5-0

Finale 5°/6° RSC Anderlecht – FC Porto 1-2

Finale 7°/8° FC Red Bull Salzburg – Calcio Padova 3-1

Finale 9°/10° A.C. Milan – Atalanta B.C. 2-1

Finale 11°/12° Juventus F.C. – Paris Saint Germain 1-4 Dopo c.d.r (1-1)

Finale 13°/14° Galatasaray SK – Kashima Antlers 5-4 Dopo c.d.r. (0-0)

Finale 15°/16° Bassano Virtus 55 Soccer team – Toronto F.C. 0-3

Classifica finale:

1° F.C. Internazionale 2° Bayer 04 Leverkusen 3° AFC Ajax 4° FC Brugge 5° FC Porto 6° RSC Anderlecht 7° FC Red Bull Salzburg 8° Calcio Padova 9° A.C. Milan 10° Atalanta B.C. 11° Paris Saint Germain 12° Juventus F.C. 13° Galatasaray SK 14° Kashima Antlers 15° Toronto F.C. 16° Bassano Virtus 55 Soccer Team 17° PFC CSKA Moscow 18° Hellas Verona F.C. 19° Vicenza Calcio 20° A.S. Cittadella 21° US Palermo 22° ASD Thermal Teolo 23° Abano Calcio 24° Duemonti Abano ASD

I premi speciali assegnati:

Premio capocannoniere – Trofeo Goleador: Angel Josuè Chibozo (F.C. Internazionale)

Premio miglior giocatore: Unuvar Naci (AFC Ajax)

Premio miglior portiere: Nicolas Oliveto (Juventus F.C.)

Premio miglior difensore: Bonnah Solomon Owuzu (AFC Ajax)

Premio miglior centrocampista: Ben Klefisch (Bayer 04 Leverkusen)

Premio miglior attaccante: Andrea Pilotto (Calcio Padova)

IMG_2354

Premiofair play: Kashima Antlers

Luca Claudio, Sindaco di Abano Terme, è intervenuto alla cerimonia di premiazione, assegnando il titolo all’F.C. Internazionale: “Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo torneo, in particolare alla mia amministrazione e all’Assessore Angelo Montrone, persona speciale che ha realizzato un evento così importante”.

IMG_2399

Anche Gianfranco Bardelle, Presidente CONI Veneto, ha salutato i presenti: “Una manifestazione del genere merita davvero un grande risultato. Voi giovani siete il futuro del calcio mondiale, per cui grazie davvero della vostra partecipazione”.

Presente alla cerimonia anche Giuseppe Ruzza, Presidente FIGC Veneto, che ha preso parte alla manifestazione per assegnare il premio ai secondi classificati.

Grande emozione per Angelo Montrone, Assessore allo Sport della città di Abano Terme, che ha espresso tutta la sua soddisfazione: “ Un torneo che sento mio ma che appartiene a tutta l’amministrazione. Grazie a tutti voi calciatori che avete dimostrato sul campo il vostro valore e alle società che hanno permesso che tutto ciò si realizzasse. Bisogna crederci tutti per continuare con le prossime edizioni, ma dopo la gratificazione di oggi darò sempre il mio appoggio all’organizzazione. Mi auguro di vedervi sempre più coinvolti in questa manifestazione, vera eccellenza in Italia e in Europa”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Angela Stoppato, Presidente del Consorzio Terme Euganee, per la quale “ è il quinto anno che lavoriamo a questo torneo, insieme all’amministrazione, per cui capisco l’emozione dell’Assessore Montrone e ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questa giornata. Spero che possa crescere ulteriormente e che sempre più persone ne possano comprendere appieno il valore, perché è una manifestazione che qualifica il territorio e che lo promuove in tutto il mondo”.

I risultati completi del Torneo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.torneocalcioabanoterme.com e sui Social Network agli account Facebook (Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme), Twitter ( @AbanoTrophy) eInstagram ( abanofootballtrophy).

guarda la fotogallery di Antonio Toscano:

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare