FOTO ViViCentro – Primavera, il Torino spreca ma il Chievo è cinico: Rabbas la decide dagli 11 metri

Torino spreca, Chievo cinico: Rabbas la decide dagli 11 metri Partita di Vertice al “Don...

LEGGI ANCHE

Torino spreca, Chievo cinico: Rabbas la decide dagli 11 metri
Partita di Vertice al “Don Mosso” dove il Torino ospita il Chievo, terzo in classifica, decimato dalle assenze. Il Torino, schierato con 4-3-3 con Mele in cabina di Regia, parte subito forte e sull’out di sinistra Traorè e Giraudo creano molto problemi alla difesa Clivense che si difende con ordine. Proprio da sinistra, uno scambio Traorè-De Luca porta i Granata alla prima occasione da goal ma Confente disinnesca. Per quasi tutto il primo tempo, il Chievo, schierato con un 4-5-1, pensa a difendersi ma con Liberal e Polo ripartono e creano i primi problemi alla difesa granata sul finale della prima frazione di gioco.
La ripresa è una fotocopia del primo tempo, il Torino parte bene e costruisce mentre il Chievo aspetta e riparte e proprio una di queste porta alla giocata in acrobazia di Manconi che Tofanari ferma con una mano in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta Rabbas che trasforma spiazzando Cucchietti. I Ragazzi di Coppitelli cercano subito di reagire ma i clivensi si chiudono sempre con ordine e difficilmente vanno in sofferenza. Solo nel finale con il neo entrato Gjuci, il Toro si rende veramente pericoloso, e su cross di Traorè, impegna Confente con un colpo di testa. La partita si conclude con questa azione, nonostante Coppitelli negli ultimi minuti si giochi tutto inserendo un altro attaccante, il risultato non cambia. Il Chievo porta a casa i tre punti da Torino e si candida ad unica inseguitrice della Juventus prima in classifica.

IL TABELLINO

Marcatori: 55′ rig. Rabbas (C)

TORINO Cucchietti; Tofanari, Giraudo, Friedenlieb, Rivoira; Mele %7′ Oukhadda), D’Alena (85′ Dieye), Rossetti; De Luca, Berardi (72′ Gjuci), Traoré. A disp. Coppola, Auriletto, Buongiorno, Samake, Bortoletti, Luise, Gashi. All. Federico Coppitelli.

CHIEVO VERONA Confente; Polo, Oprut, Sbampato, Danieli, Pogliano, Rabbas, Bertagnoli, Isufaj (91′ Ebui), Liberal, Manconi (79′ Pozzoni). A disp. Pavoni, Apollonio, Nuti, Kaleba, Franchini, Imiolek. All. Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Sig. Giua di Olbia.

Ammoniti: 38′ Mele (T), 48′ Polo (C), 58′ Friedenlieb (T), 73′ Isufaj (C), 75′ Rivoira (T)

dal nostro inviato, Christian Mastalli

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare