I NOSTRI MAIN SPONSOR

Cronaca Sportiva

Euro 2016, Francia vs Romania: probabili formazioni

Francia vs Romania

Stasera si apre l’Europeo: inaugurano Francia vs Romania, che alle 21 si affrontano a Saint Denis, allo Stade de France. Sarà la prima partita del gruppo A e, per i padroni di casa, sarà senza dubbio il più agevole.

Europei 2016, Gironi

Dopo la raffica di infortuni che hanno decimato i Bleus, e dopo le prove mediocri della difesa, la squadra ha ritrovato un equilibrio. E anche un po’ d’entusiasmo con la rivelazione di Champions Antoine Griezmann e la sorpresa N’Golo Kanté, sostituto all’ultimo istante dell’ennesimo infortunato Lassana Diarra ma promosso titolare grazie al vento giusto, quello della sua squadra di club, il Leicester di Claudio Ranieri

La Romania non si presenta con credenziali straordinarie, non ci sono le star dei tempi di Hagi, in conferenza stampa i giocatori francesi non sono riusciti a citare neppure uno dei loro avversari. Il ct Iordanescu manderà però in campo dall’inizio due “italiani”, il portiere viola Ciprian Tatarusanu e il difensore panchinaro del Napoli, Vlad Chiriches. “vogliamo dimostrare che siamo al livello della Francia” ha detto il ct, sottolineando che – al contrario degli avversari – “noi le loro individualità le conosciamo bene”.

Queste le probabili formazioni:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscienly, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All.: Deschamps.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigoire, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Andone. All.: Iordanescu.

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie