Euro 2016 15 giugno: Russia-Slovacchia, Romania-Svizzera, Francia-Albania

Euro 2016 15 giugno – Prende oggi il via la seconda giornata dei raggruppamenti di...

LEGGI ANCHE

Euro 2016 15 giugno – Prende oggi il via la seconda giornata dei raggruppamenti di Euro 2016 dopo aver messo in mostra tutte le sue 24 squadre con poche conferme e qualche delusione.

Euro 2016 15 giugno, si riparte e non è più concesso sbagliare. Tre i match in calendario. Si parte alle 15 da Lilla con lo scontro tra la Russia uscita indenne dalla sfida con l’Inghilterra e la Slovacchia sconfitta all’esordio dal Galles.
Alle 18 il primo incontro del gruppo A vedrà fronteggiarsi Romania e Svizzera al Parco dei Principi di Parigi.
Poi tocca alla Francia che chiuderà il programma di giornata sfidando l’Albania al Vélodrome di Marsiglia dove si torna a giocare dopo la vergogna degli scontri tra hooligans russi e inglesi: allerta massima.

Ecco il programma della giornata e dove si potranno seguire in televisione le partite per non perdere nemmeno un minuto:

Queste, in breve, le partite di oggi (orari e dove in TV:

ore 15 a Lilla: Russia vs Slovacchia (SkySport 1 e SkyCalcio 1)
ore 18 a Parigi: Romania vs Svizzera  (SkySport 1 e SkyCalcio 1)
ore 21 a Marsiglia: Francia vs Albania (RaiUno, SkySport 1, SkyCalcio 1 e SkySport Mix)

IN DETTAGLIO:

Girone B: Russia-Slovacchia (ore 15)

Euro 2016 15 giugno Russia vs SlovacchiaTralasciando per un momento i problemi legati all’ordine pubblico e il rischio per la federazione russa di vedersi estromessa a causa dei suoi tifosi, sul campo è già quasi uno spareggio per non perdere la chance di occupare uno dei primi due posti. I russi sono messi meglio, avendo fermato l’Inghilterra al debutto sul pareggio. Le polemiche, però, non mancano anche se il ct Slutsky e tutti i dirigenti stanno cercando di tenere la squadra isolata da quanto accade fuori.

La Slovacchia è all’ultima spiaggia. La sconfitta contro il Galles non è stata digerita in patria e adesso serve un riscatto. Hamsik si deve mettere sulle spalle il peso di un’intera nazione, mentre il pensiero è ai tifosi che vengono in queste ore pregati di stare alla larga da qualsiasi rischio di contatto fisico con russi e inglesi. Dovrebbe essere calcio, sta diventando questione di sopravvivenza.

Diretta tv alle ore 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 

Girone A: Romania-Svizzera (ore 18)

Euro 2016 15 giugno Romania vs SvizzeraAlla Svizzera basta anche un punto per sigillare la qualificazione alla seconda fase e raggiungere l’obiettivo della spedizione in terra francese. Petkovic, ct ex laziale, non ha però digerito la prestazione dei suoi nella ripresa contro l’Albania e così chiede una partita d’attacco e di orgoglio per mettere a tacere le critiche: “Non sono il tipo di allenatore che si accontenta del risultato minimo e mi piacerebbe vedere una buona prestazione e raggiungere un risultato storico”. Mai la Svizzera ha vinto due gare nello stesso Europeo.

La Romania deve ripartire dalla bella figura fatta all’esordio contro la Francia padrona di casa cambiando, se possibile, il finale. Il gol di Payet che ha lanciato i transalpini brucia ancora. La classifica lascia aperto uno spiraglio, essendo a quota zero anche l’Albania, ma tutto passa dalla sfida contro gli elvetici.

Diretta tv alle ore 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 

Girone A: Francia-Albania (ore 21)

Euro 2016 15 giugno Francia vs AlbaniaSquadra che vince si cambia e così Deschamps sta progettando di rifondare dalle basi la Francia che ha chiuso la prima giornata a punteggio pieno. Possibili (ma non confermate) tre esclusioni eccellenti dall’undici iniziale contro l’Albania: Pogba, che ha deluso all’esordio, Griezmann, parso stanco per la lunghissima stagione con l’Atletico Madrid, e Payet, l’eroe dello Stade de France. Al loro posto possibile l’impiego di Martial, Coman e Giroud. Non si tratterebbe comunque di boacciature definitive, ma solo di gestione delle forze a disposizione e di un aiuto per Pogba, parso condizionato dalla pressione.

De Biasi punta al riscatto e cerca con l’Albania un risultato positivo che la terrebbe in corsa per la storica qualificazione. I suoi hanno pagato lo scotto nel primo tempo contro la Svizzera e non è bastato crescere nella ripresa per rimettere in piedi la partita. Perdere ancora significherebbe chiudere anzitempo l’Europeo. Attenzione ai tanti ‘italiani’ della rosa, a partire dal napoletano Hysaj che partirà certamente titolare.

Diretta tv alle ore 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sport Mix, Rai1 e Rai4

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva –  Panorama Euro 2016 15 giugno: Russia-Slovacchia, Romania-Svizzera, Francia-Albania

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare