Cronaca Sportiva

ESCLUSIVA: Peter Fill a ViViCentro: “‘Ho fatto qualcosa per l’Italia” (AUDIO)

Peter Fill, campione del mondo di discesa libera
Il neo campione del mondo di discesa libera Peter Fill, sciatore alpino di Bressanone, si è concesso ai nostri microfoni durante la festa del Bologna a Castelrotto.

Castelrotto (BZ) – Coniugare due sport diametralmente opposti come il calcio e la discesa libera maschile ha un suo fascino particolare, specialmente se ciò accade in una località tipicamente montanara e durante la presentazione di una squadra di calcio in ritiro proprio sull’Alpe di Suisi in quel periodo, stiamo parlando del binomio Bologna Calcio-Peter Fill.

Durante la presentazione evento del Bologna in piazza a Castelrotto, una cornice particolare è stata destinata per la meritata ovazione ad un atleta sciatore che ha portato l’Italia nella storia della discesa libera; proprio quel Peter Fill laureatosi campione del mondo di categoria lo scorso marzo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Peter Fill direttamente ai microfoni di ViViCentro Network: ASCOLTA

”Quest’anno ho fatto qualcosa di bello, qualcosa sicuramente per me ma anche qualcosa di bello per l’Italia. E’ stato un anno stupendo. – ha dichiarato Peter Fill – Sicuramente non è stato facile portare a casa la vittoria, durante la stagione è complicato restare integro fisicamente e, nonostante qualche acciacco, bisogna continuare a crederci dando sempre il massimo e se alla fine ti va bene, sei davanti. E’ stata un’ emozione fortissima e bellissima, per raggiungerla bisogna lavorare tanto. Sul Bologna in ritiro a Castelrotto, posso dire sinceramente che spero si siano trovati bene, sono stati a lavorare nei luoghi in cui abito io e spero possano tornare a farlo anche il prossimo anno. Di quale squadra di calcio sono tifoso? La Juventus (sorride ndr), ma sostengo anche il Bologna in quanto mi piacerebbe vedere i frutti della loro preparazione qui in Alto Adige. Higuain alla Juve? Può dare qualcosa in più senza dubbio. La Juve è molto forte, ha carattere, è andata lontano in Champions appena qualche anno fa oltre ai tanti campionati conquistati. Adesso è il momento di andare in fondo in Champions e con Higuain si potrà fare. 
I miei obiettivi per il prossimo anno sono i Mondiali, oltre a volermi riconfermare ad alti livelli in tutte le competizioni alle quali parteciperò.”

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva –  Peter Fill a ViViCentro:”Ho fatto qualcosa per l’Italia”

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie