I NOSTRI MAIN SPONSOR

Cronaca Sportiva

DIRETTA TESTUALE Euro 2016: Francia vs Romania 2-1

Francia vs Romania risultato 2-1

INIZIATA la prima partita di Euro 2016 con l’incontro della Francia vs Romania.

Le formazioni in campo rispecchiano le previsioni fatte con solo un cambiamento di schieramento, e non di uomini, nella Romania.

Queste le formazioni e lo schieramento in campo:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscienly, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet.  All.: Deschamps.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigoire, Rat; Stancu, Hoban, Pintilii; Popa, Andone, Stancu. All.: Iordanescu.

LA DIRETTA TESTUALE delle azioni più importanti (aggiornamento automatico ogni 30″):

49′ st FINE: vince la Francia per 2-1

3 minuti di recupero

Al 44′ st splendida azione di Payet che riporta in vantaggio la Francia con un gol strepitoso

Al 33′ st Ammonito Popa per fallo tattico su Payet.

Al 23′ st Ammonito Giroud per una sbracciata su Pinitilii.

19′ st RIGORE per la Romania, Evra completamente in ritardo su Stanciufa fallo e l’arbitro indica il dischetto: tira Stancu e segna 1-1

13′ st GOOOOOL – La Francia sblocca il risultato, gol di Giroud che così segna il 50mo gol della Francia agli europei in coincidenza con la sua 50ma presenza

12’st – Occasione della Francia: Payet si libera in area, tocco fuori per l’accorrente Pogba, destro potente respinto in corner da Tatarusanu.

Continua il pressing della Romania che sembra in condizione di mettere in affanno la Francia

La Romania ricalca l’inizio del primo tempo per velocità di gioco ed anche come GOL perso. Al 1′ della ripresa, infatti, ancora una bella azione di Stancu che però sbaglia ancora un gol incredibile: completamente solo davanti a Lloris stoppa di petto e di destro non inquadra lo specchio.

ORE 22:05  – INIZIATO il Secondo Tempo

NOTE di gioco del Primo Tempo:

Tiri totali: Francia 8 – Romania 3

Tiri in porta: Francia 0 – Romania 1

Tiri respinti: Francia 2 – Romania 1

FINE PRIMO TEMPO: Francia vs Romania 0-0

al 48′, dopo 3 minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi a reti ancora inviolate con una conferma del valore delle due difese .

Al 45′ Ammonito Rat per gioco pericoloso su Giroud.

Al 36′ una nuova occasione per la Francia: Payet fugge sulla destra, cross basso per l’accorrente Griezmann che calcia con il piede sinistro e, colpendo Sapunaru che così devia, sfiora il palo.

al 32′ la prima ammonizione. Ammonito Chiriches, in ritardo su Giroud.

Poi la Francia comincia a reagire e a prendere le misure arrivando alla bella azione che, al 14′, avrebbe potuto marcare – questa volta –  il vantaggio della Francia. Questa l’azione: gran palla di Pogba per Sagna che crossa basso dalla destra, un rimpallo favorisce Griezmann che impatta di testa da ottima posizione, ma la sfera si stampa sul legno. Nulla di fatto.

La Romania parte con un gioco veloce e al 4′ produce un’azione che, sugli sviluppi di un corner, avrebbe potuto portare al gol se Lloris non si fosse prodotto in un intervento prodigioso che salva sulla linea vanificando così l’azione rumena  con il tiro ravvicinato di Stancu.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie