ASD San Paolo 1970 è sport, aggregazione, solidarietà e salute

Passione per lo sport, disciplina e l’esperienza di ex calciatori questo è il mix della...

LEGGI ANCHE

Passione per lo sport, disciplina e l’esperienza di ex calciatori questo è il mix della Scuola Calcio ASD San Paolo 1970 a Gragnano, in località Madonna delle Grazie, che viene offerto ai giovani iscritti, un mix perfetto per sognare in grande

Una realtà in crescita smisurata, fatta di grandi professionisti e amanti del calcio, fatta di grandi calciatori che hanno saputo scrivere pagine indelebili del calcio stabiese.

L’Asd San Paolo è una realtà consolidata della città della pasta, che fa parlare di se sui social e sul network in genere. Genitori, Dirigenti, Staff Tecnico e medico sono uniti per gestire i piccoli calciatori in erba. Si, c’è anche uno staff medico, questa scuola calcio è l’unica della zona ad avere un medico sociale, il Dott. Antonio Cinque, e un massaggiatore Vincenzo Attianese. Aggregazione e amore per la propria terra questo è lo spirito dell’ASD San Paolo

Lo staff dirigenziale è composto dal Presidente Salvatore D’Antuono, dal D.G. Giovanni Malafronte, anima del club e traino per tutti, il segretario Antonio Romano, il Team Manager Enrico Varone e tanti collaboratori che quotidianamente supportano le attività.

Lo Staff tecnico di primissimo livello è formato dal Mister dei Portieri Aniello Garofalo, dai mister Mauro Ruffelli, Angelo Teta e Michele Solimene.

Questo è il comunicato stampa emanato dalla scuola calcio ASD San Paolo 1970 in occasione dell’avvio della terza stagione:

La finalità della nostra scuola calcio è quella di crescere i piccoli allievi nel segno dell’aggregazione, della solidarietà, della salute e dello sport, nella speranza di promuovere il calcio di periferia e di rivalutare le stesse che spesso vivono l’abbandono. La nostra scuola è sensibile ai bisogni economico delle famiglie che da anni sono travolte dalla crisi fornendo un aiuto in più a quelle famiglie che vivono nel degrado sociale. Abbiamo l’obiettivo di dare pari opportunità a tutte le classi sociali di poter praticare lo sport. Ci impegniamo attraverso manifestazioni e campagne di sensibilizzazione a combattere la violenza negli stadi. Facciamo prevenzione attiva contro l’uso di sostanze stupefacenti.

In questa nuova stagione sportiva la dirigenza del ASD San Paolo 1170 ha a cuore di allargare il campo d’azione. Realizzeremo tre nuovi progetti socio sportivi educativi “lo sport è formazione e professione”: rivolto a tutti gli istituti scolastici ha come obiettivo la prevenzione e la formazione professionale in cui il primo step è rivolto a tutti gli istituti scolastici e come obiettivo ha la prevenzione sui temi come l’obesità infantile, le malattie cardiovascolari, la glicemia, la violenza, l’uso di droghe leggere. Il secondo step è rivolto agli istituti superiori nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro (prevista dalla legge 107): in questo caso lo sport risulterebbe anche una risposta lavorativa in associazione con altre fondazioni sportive come il R.O.I. Italia. In questo secondo step si prevede la formazione e l’informazione alle professioni legate allo sport come ad esempio: l’osservatore sportivo, il manager, eccetera.

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare