Agropoli poco cinica, la Vultur ne approfitta e passa al ”Guariglia”

La Vultur Rionero passa al ‘Guariglia’ di Agropoli, decisivo De Stefano Agropoli (SA), 18/01/2017  Incredibile...

LEGGI ANCHE

La Vultur Rionero passa al ‘Guariglia’ di Agropoli, decisivo De Stefano

Agropoli (SA), 18/01/2017  Incredibile mercoledì di campionato ad Agropoli fra i delfini e la Vultur Rionero. Al ”Guariglia”, i cilentani ospitano i lucani di Rionero in Vultur per il recupero della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, girone H, rinviata a causa del maltempo che si è abbattutto su tutto lo Stivale.
La Vultur passa al “Guariglia” complice la fortuna ed anche una buona dose di errori da parte dei delfini. Risultato inoltre che inguaia sempre di più la situazione dei delfini mentre allontana decisamente il Rionero dalla zona rossa della classifica. La squadra del “Pampa” Sosa s’impone per 2-1 grazie alle reti di Cristaldi e De Stefano, intervallate dal pareggio su corner di Gagliardo, subentrato a Chiochia ad inizio ripresa. Il primo tempo è di marca agropolese, soprattutto i primi venti minuti nei quali l’Agropoli potrebbe passare in vantaggio prima con Annese, al settimo, e poi con Tiboni, al ventunesimo. L’inerzia della gara viene però spezzata al venticinquesimo quando Cristaldi sfrutta a dover un cattivo disimpegno di Chiochia e trafigge l’incolpevole Cotticelli con un gran diagonale di sinistro. E’ la rete che spegne il primo tempo, nonostante i restanti minuti, e manda al riposo i lucani in vantaggio grazie ad una sola conclusione verso la porta cilentana. Nella ripresa l’Agropoli ci mette almeno il cuore, almeno buona parte della squadra, trova il pareggio con Gagliardo su corner nato dall’ennesima perla dell’ottimo Capozzoli che salta mezza difesa bianconera in sessanta metri. La rete che potrebbe cambiare l’inerzia della gara viene, tuttavia, vanificata da un altro disimpegno sfortunato della retroguardia cilentana che regala il 2-1 a De Stefano (stranamente, nell’occasione, non ammonito dopo essersi tolto la casacca scatenando le ire delle tribune di tutto lo stadio ndr). Siamo al trentacinquesimo. Il forcing dei delfini è veemente ma confusionario; a farne le spese, difatti, per l’Agropoli sono mister Santosuosso ed il centrocampista Iuliano, entrambi espulsi dal disastroso direttore di gara Sig. Castorina di Acireale, disastrosa in ogni forma la sua direzione di gara. Nel recupero arrivano due clamorose palle gol per i cilentani, la prima con Cherillo e la seconda con Rekik, ma per due volte Landi si dimostra super regalando la vittoria agli ospiti.

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva – Agropoli poco cinica, la Vultur ne approfitta e passa al ”Guariglia”

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare