Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza per i 243 anni

Ieri sera, con lo sfondo della splendida Basilica di Collemaggio, illuminata a giorno, si è...

LEGGI ANCHE

Ieri sera, con lo sfondo della splendida Basilica di Collemaggio, illuminata a giorno, si è esibita, in occasione della Festa Anniversaria della Guardia di Finanza, la Banda Musicale del Corpo diretta dal Maestro Leonardo Ingrosso Laserra.

L’evento artistico è stato ulteriormente arricchito dalla partecipazione della Corale della stessa Basilica, diretta dal Maestro Simone Desideri, e del tenore Pietro Mazzocchetti.

La manifestazione, aperta alla cittadinanza che ha risposto in massa ed entusiasta, ha visto la presenza di molte Autorità, tra le quali il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, il Sindaco di L’Aquila, Dott. Massimo Cialente, il Prefetto di L’Aquila, Dott. Giuseppe Linardi, l’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, Mons. Giuseppe Petrocchi, oltre a numerose altre civili, militari.

La conduzione dell’evento è stata affidata alla giornalista Alda D’Eusanio la quale, ella stesa originaria dell’Abruzzo, ha intrattenuto la platea in modo impeccabile e coinvolgente.

Nel suo intervento di ringraziamento, il Comandante Generale Giorgio Toschi ha rimarcato come la volontà di celebrare gli eventi del 243° Anniversario della Fondazione del Corpo in L’Aquila, prontamente condivisa dalla Presidenza della Repubblica, assuma un forte valore simbolico perché consente di esprimere, ancora una volta, la sincera, commossa e soprattutto partecipe solidarietà del Corpo alle popolazioni del Centro Italia, così duramente colpite dai più recenti eventi sismici e meteo-climatici.

 

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare