I NOSTRI MAIN SPONSOR

Senza categoria

Bayern, il dt: “Lewandowski resterà, niente Higuain”

Le sue parole

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michael Reschke, direttore tecnico del Bayern Monaco:

“Europeo? La Germania sarà una delle principali candidate a vincere la competizione, credo sia una delle più pronte a vincerla. L’Italia, invece, ha una forte leadership in difesa per cui non è mai semplice segnare alla formazione azzurra.

Ancelotti è tra i migliori allenatori al mondo. Quando l’ho incontrato a Londra sono rimasto impressionato dalla cura che ha dei dettagli e credo possa fare al Bayern Monaco un grande lavoro. 

Hummels e Sanchez? Diversi mesi fa decidemmo di prenderli e lo abbiamo fatto. Adesso, stiamo monitorando il mercato, ma non abbiamo fretta di chiudere ulteriori acquisti. Stiamo lavorando già per il futuro. 

22 febbraio al San Paolo per Napoli-Milan? Sì, ero a Napoli perché parte del mio lavoro è controllare tutto il mercato internazionale. Il Napoli ha giocato in maniera fantastica in questa stagione e vanno fatti i complimenti a De Laurentiis, a Giuntoli e a Sarri che ha dato un’idea precisa di calcio alla squadra avendo a disposizione una rosa importante. 

Tra le squadre italiane il club che più mi piace è la Juventus, so che sto parlando della principale rivale del Napoli, ma è giusto sottolineare che il lavoro di Agnelli, Marotta e Paratici è stato eccezionale soprattutto per ciò che concerne lo scouting. Subito dopo c’è il Napoli, da quando De Laurentiis ha preso il club ha fatto un grande lavoro e Giuntoli e Sarri hanno fatto in modo che il Napoli sia secondo in classifica, lì dove merita di essere. 

Lewandowski via dal Bayern Monaco? E’ facile rispondere a questa domanda, giocherà nel Bayern Monaco anche nella prossima stagione e non c’è nessun dubbio in merito. Ha ancora 3 anni di contratto col club bavarese e sappiamo di avere in rosa il numero 9 più forte al mondo ed è per questo che non c’è nessuna possibilità che venga ceduto. 

Higuain rientra tra i 3 o 4 migliori al mondo, ma al momento abbiamo il migliore, Lewandowski, ed è per questo che non c’è ragione di prendere un altro attaccante, non avrebbe senso per noi e nemmeno per il calciatore. 

Hysaj e Koulibaly? Il Bayern come politica non parla di giocatori che non siano della propria squadra. Si tratta di una speculazione, lavoriamo seriamente e non commentiamo le voci. Quando vogliamo un giocatore, lo prendiamo”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie