I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - terza pagina

CPI di Castellammare – Employers Day: Jobs Act e non solo

CPI di Castellammare

CPI di Castellammare – Visibilità ai servizi offerti dalle imprese, rafforzamento della collaborazione tra datori di lavoro e servizi pubblici per l’impiego, abbattimento delle distanze tra domanda e offerta di lavoro.

Siamo al Centro per l’Impiego di Castellammare di Stabia dove, nell’ambito dell’Employers day lanciato dall’Unione Europea, si tiene uno dei tanti eventi che nel corso della giornata odierna si dispiegano sul territorio nazionale.

Il seminario si focalizza sull’ottica di rete tra servizi pubblici e servizi privati per l’impiego, oltre al sistema delle convenienze per le aziende nel mercato del lavoro. Mentre il recruitment day rappresenta un’occasione per i disoccupati per candidarsi e presentare il proprio curriculum.

TIME VISION nella persona della Presidente dell’agenzia, Daniela Sabatino, assicura che “si tratta del primo passo verso l’integrazione dei servizi pubblici con quelli privati, in vista di una sinergia che non potrà che fare bene ai giovani, creando diverse opportunità”.

“È ora di rimboccarsi le maniche e ripartire – esordisce così Nicola Marrazzo, Presidente della Commissione regionale per le Attività Produttive –. La Campania è impegnata nella stesura dei programmi riguardanti i fondi europei 2014-2020, l’ultimo treno utile per dare a questa regione la sterzata giusta. Bisogna investire su giovani, formazione e innovazione in tutti i settori. Mettiamoci in gioco!”.

Riguardo al Jobs Act, pur ritenendolo “inadeguato all’attuale mercato del lavoro”, Marrazzo si dice “ottimista sulle possibilità che i contratti in vigore non durino solo per la durata delle incentivazioni alle imprese (3 anni) ma vadano ben oltre, creando sin da ora le condizioni per una maggiore e duratura tutela del lavoratore”.
Dall’Europa all’Italia, dalle aziende ai servizi per l’impiego, fino ad arrivare alle scuole.

All’evento hanno contribuito il Forum dei Giovani del Comune di Castellammare di Stabia, l’associazione Unimpresa,  Antonio Esposito ex Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare di Stabia, le agenzie private per il lavoro del territorio, la fondazione Oiermo e l’Istituto Alberghiero R. Viviani di Castellammare di Stabia.

vivicentro.it-sud-terza-pagina / CPI di Castellammare. Nicola Marrazzo all’Employers day: “Ecco la mia sul Jobs Act…”

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie