I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - terza pagina

Big City Live, l’11 Giugno 2016 presso il Cral Maricorderia di Castellammare di Stabia

Big City Live

Per il sesto anno torna l’appuntamento con l’evento creato nel 2011 da Cat Girace: il Big City Live, l’11 Giugno 2016 presso il Cral Maricorderia di Castellammare di Stabia.

Musica e sociale uniti come nella consuetudine degli appuntamenti targati Social Guitar Project e Comunità Promozione e Sviluppo, ormai da anni impegnati nel sostenere cause di beneficenza soprattutto in Senegal: quest’anno tutto il ricavato della vendita degli stand sarà devoluto alla scuola Demain Ensemble di Mbour (Senegal) che si occupa di favorire un’educazione inclusiva che favorisca l’integrazione e l’inserimento sociale dei bambini colpiti da disabilità.

Anche quest’anno il concerto di Cat Girace sarà preceduto da tanti mini eventi e workshop che inizieranno dalle ore 18.00: il Circolo Legambiente Woodwardia proporrà il suo laboratorio sul riuso, dedicato ai più piccoli, mentre l’artista Carmine Ruggiero eseguirà dal vivo un’opera che sarà poi messa in palio nella lotteria di beneficenza che seguirà il concerto, tutto sotto l’obiettivo vigile di Attilio Landolfi e il suo Lab fotografico.

La comunità Tabor regalerà abbracci e promuoverà l’evento ChiAmaChiama del 19 Giugno, mentre la Maestra Pasticciera Antonella d’Amora “La fata delle torte” – ospite fisso in quasi tutte le edizioni del BcL, intratterrà i presenti con le sue bellissime e buonissime realizzazioni dolciarie.

Alle 21.00 sarà di scena il concerto che anche quest’anno sarà ricco di novità e sorprese: infatti saranno oltre sessanta gli allievi di Cat Girace ad esibirsi con le proprie chitarre, vero e proprio record per il musicista stabiese che nel 2013 aveva già portato 42 chitarristi ad esibirsi ad Italia’s got Talent su Canale 5.

Ai chitarristi si uniranno – come avviene da qualche anno – la batteria ed il basso, e per la prima volta anche il pianoforte con il maestro Ferdinando Russo.

Nel corso della serata saranno presentate le iscrizioni 2016/2017 ai corsi di chitarra Social Guitar, con la novità della nuova sede alla Biblioteca del Gesù nel centro antico, che rientra in un progetto più ampio di collaborazione che porterà Cat e i suoi ragazzi a tenere a dicembre un concerto nella Chiesa del Gesù.

Ormai da anni fucina di talenti, l’associazione Social Guitar Project ha lanciato alcuni dei più bravi chitarristi e cantanti tutt’ora attivi a Castellammare di Stabia, e ancora altri ne presenterà nel concerto del Big City Live 2016: variegata la scaletta, con brani – tra gli altri – dei Queen, Rihanna, Battisti, One Republic, e con una piccola parentesi dedicata a due brani di chitarra classica.

L’evento sarà trasmesso dalle webradio Asharam, Radio Selfie e Aequamarine, e sarà presentato da Damiano Petta e Simone Izzo insieme ad Anna Aprea, già reginetta di bellezza.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie