I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - politica

Pannullo-Van Gogh: su FB il suo ringraziamento alle Fiamme Gialle

Palazzo Farnese, Comune di Castellammare di STabia (NA): il Sindaco Pannullo Antonio
Palazzo Farnese, Comune di Castellammare di STabia (NA): il Sindaco Pannullo Antonio

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Pannullo, in merito all’operazione di questa mattina portata a termine dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Napoli coordinati dal colonnello Giovanni Salerno, così ha espresso il suo plauso scrivendo sul proprio profilo Facebook:

L’Amministrazione Comunale di #Castellammare di Stabia esprime viva soddisfazione per la brillante operazione della Guardia di Finanza che ha consentito di recuperare al Patrimonio Artistico Mondiale due opere di inestimabile valore realizzata da #VanGogh. Nel complimentarci con inquirenti e forze dell’ordine per l’esito delle indagini, restiamo fiduciosi che l’opera di smantellamento di clan camorristici che sporcano il buon nome della nostra città continui incessante e senza sosta.

L’operazione, lo ricordiamo, è stata portata contro un clan camorristico dedito al traffico internazionale di cocaina con il clan degli Amato-Pagano, i cosiddetti scissionisti attivi nelle zone di Secondigliano e Scampia.

Nell’azione, oltre ai due quadri di Van Gogh, “La chiesa riformata di Neunen” e “Vista dalla  spiaggia di Scheveningen” rubate l’8 dicembre 2002 tra le 6 e le 8 del mattino dal museo di Amsterdam intitolato al maestro, le fiamme gialle hanno sequestrato anche diversi milioni di euro e un aereo biposto.

LA CRONACA dal ns archivio:

Stabia (NA) – Maxi operazione della DIA: sequestrati beni e due quadri di Van Gogh STANISLAO BARRETTA
Castellammare, ritrovati in un deposito due quadri di Van Gogh rubati ad Amsterdam CIRO NOVELLINO

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie