I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - politica

Elezioni Comunali Benevento: 7 candidati, l’ex Ministro Clemente Mastella che torna in campo

comune di Benevento
               Comune di Benevento

Benevento Il leader di Ceppaloni: “Atto d’amore per la città”. Il Pd punta sul vicesindaco uscente Raffaele Del Vecchio, pupillo del sottosegretario ai trasporti Del Basso De Caro.

Sette candidati a sindaco nella città dei Papi. L’ex Ministro Clemente Mastellatorna in campo a Benevento come candidato sindaco per cercare di strappare il comune dalle mani del centrosinistra che ha governato negli ultimi dieci anni.

“Un atto d’amore per la città”, ha spiegato il leader di Ceppaloni, che ha avuto il via libera da Berlusconi e l’appoggio del suo vecchio maestro ai tempi della Dc, Ciriaco De Mita. Mastella è sostenuto da quattro liste: Forza Italia, Udc e le civiche lista Mastella sindaco e Noi sanniti per Mastella.

Il Pd ha scommesso sul vicesindaco uscente Raffaele Del Vecchio, pupillo del sottosegretario ai trasporti Del Basso De Caro, che ha dalla sua parte anche il sindaco uscente, Fausto Pepe, che non si è potuto ricandidare a sindaco reduce dai dieci anni di governo ma che guida una civica collegata al Pd (Democratici Lealtà per Benevento). Del Vecchio ha messo insieme sette liste di centrosinistra: Pd, Insieme, Del Vecchio sindaco, Democratici Lealtà per Benevento, Alleanza Riformista, Benevento popolare, Benevento al centro.

Terzo incomodo è l’insegnante Marianna Farese, scelta da Beppe Grillo come candidata sindaco per il Movimento cinque stelle.

Completano il quadro il candidato centrista Gianfranco Ucci che ha l’appoggio dell’ex sottosegretario Pasquale Viespoli (lista La città di tutti) l’avvocato Raffaele Tibaldi (lista Benevento polo civico), che cinque anni fa si candidò sindaco per il Pdl, l’ex Sel Federica De Nigris (FabBene progetto civico), e la giornalista Vittoria Principe (Sfidiamoli)

vivicentro.it/sud/politica –  Elezioni Comunali Benevento: 7 candidati, l’ex Ministro Clemente Mastella che torna in campo PIERLUIGI MELILLO

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie