Imprese, Marrone: credito d’imposta? Sia meritocratico

Il presidente Confapi jr: «Premiare chi migliora anche l’ambiente» NAPOLI «Il credito d’imposta sugli investimenti è...

LEGGI ANCHE

Il presidente Confapi jr: «Premiare chi migliora anche l’ambiente»

NAPOLI «Il credito d’imposta sugli investimenti è uno strumento importante, ma non deve trasformarsi in un assistenzialismo mascherato».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Napoli e il Sud Italia hanno bisogno di crescita e di occupazione, e questo può avvenire solo mettendo in condizione le imprese di operare e di scommettere sul territorio – ha aggiunto –. Il credito d’imposta sugli investimenti risponde a queste esigenze a patto che funzioni in maniera “meritocratica”».

«Invece di interventi a pioggia – ha proseguito l’esponente del Gruppo Confapi jr – potrebbe essere interessante studiare, e su questo magari il Governo e le Regioni potrebbero avviare una riflessione, un sistema “premiale” progressivo che tenga conto non solo degli investimenti tecnici ma del tipo di benefici apportati all’ambiente dalle imprese che investono».

«Differenziare e premiare, insomma, rispetto al “modo” in cui si investe e non solo rispetto a “quanto” si investe – ha concluso Marrone –. In questo modo, il credito d’imposta diventerebbe “selettivo” e porterebbe davvero rappresentare una risorsa per il nostro Sud».

Napoli, 2 marzo 2017

Elly Schlein: La Decisione Cruciale per le Elezioni Europee del Pd

Elly Schlein, figura di spicco del Pd, deve decidere se candidarsi nelle Elezioni Europee, suscitando fratture interne al partito.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare