I NOSTRI MAIN SPONSOR

Calcio - Eccellenza campana Ischia Ischia Calcio - news Lega Pro Sport Sport Sud ViviTVweb

Ischia, grande successo per l’evento “Gli anni della storia” (Video)

Gli anni della storia Ischia

Gli anni della storia Ischia

 

 

 

Si è conclusa nella giornata di sabato la bellissima manifestazione intitolata “Gli anni della storia” una manifestazione che ha rappresentato i grandi successi dell’Ischia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Una full immersion di tre giorni, nel corso dei quali tutti gli appassionati hanno avuto modo di rivivere tutte le emozioni degli anni più belli della storia gialloblù.

La manifestazione si è chiusa con il gran Galà all’Hotel Re Ferdinando, offerto dallo storico bomber e bandiera gialloblu, Salvatore Di Meglio. Nel pomeriggio, però, grande partecipazione allo stadio Rispoli, palcoscenico dei fantastici successi dell’Ischia di quegli anni.

C’è stata una partita di vecchie glorie, a cui hanno partecipato proprio tutte le storiche bandiere gialloblù. Buoncammino si è divertito a fare l’arbitro, in campo Franco Impagliazzo, Martusciello e tutti gli altri hanno fatto rivivere a tutti gli appassionati le grandi emozioni di un tempo. “Billone” Monti, invece, non ha svestito i suoi panni attuali di allenatore e si è dilettato a bordo campo a dirigere non una ma entrambe le squadre in campo. Zero a zero il punteggio finale, con ritmi blandi ma qualche giocata di spessore che non è mancata,è stato un bel pomeriggio di calcio. L’ultimo di una tre giorni davvero intensa. Giovedì sera c’è stata la cerimonia inaugurale presso il Carcere alla Spiaggia dei pescatori, che ha visto una grande partecipazione di tifosi e appassionati.

La manifestazione è poi proseguita venerdì sera presso il Salone delle Antiche Terme Comunali. C’è stato spazio per la proiezione di filmati e diapositive di quegli anni storici dell’Ischia Calcio. In particolar modo della partita Ischia-Rende del 7 giugno del 1987, quella decisiva per la promozione in Serie C1. L’Ischia vinse 2-0 grazie ai gol di Ciro Bilardi e Vincenzo Onorato, chiudendo il campionato al secondo posto. E poi, come detto, ieri si è chiuso in bellezza con la partita delle vecchie glorie ed il Gran Galà al Re Ferdinando. E allora arrivederci al prossimo appuntamento con “Gli anni della storia”, sperando di rivivere ancora tanti successi come questi appena celebrati.

gli anni della stroria ischia

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie