Vesuvio ancora in fiamme. Paura ad Ercolano, accessi chiusi e turisti in fuga

Il Vesuvio brucia ancora. Dopo gli episodi delle scorse settimane (ultimo il 12 giugno), anche...

LEGGI ANCHE

Il Vesuvio brucia ancora. Dopo gli episodi delle scorse settimane (ultimo il 12 giugno), anche oggi i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono impegnati per sedare le fiamme che stanno imperversando tra Ercolano e Torre del Greco, zona «La Siesta».

I primi Canadair diretti, colmi d’acqua, verso il Vesuvio erano visibili già nella tarda mattinata, sintomo di operazioni lunghe e di non facile risoluzioni. A bruciare sarebbe il versante del vulcano campano che dà verso Ercolano e Torre del Greco.

La polizia municipale di Ercolano,  per evitare altri problemi, ha chiuso in via precauzionale le strade di accesso al vulcano sul versante interessato e sta assicurando il deflusso dei turisti in sicurezza.

La notizia è segnalata anche da Il Mattino che aggiunge:

Evacuati a scopo precauzionale alcuni alloggi e diversi ristoranti, tra cui l’hotel Il Sentiero. Le fiamme hanno lambito il ristorante La Roccia. L’area interessata si trova a ridosso dell’ex ristorante la Siesta e vista la vastità delle fiamme e il fumo nero che ha invaso la zona, per evitare ulteriori problemi è stato bloccato l’accesso dei mezzi che portano i turisti fino all’ingresso del Gran Cono a quota mille. A loro volta, i visitatori presenti sul Vesuvio vengono accompagnati per arrivare lungo la strada non interessata dal vasto rogo.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare