Terremoto in Puglia. Trema il Gargano, scossa di magnitudo 4 e tanta paura

Il terremoto si è spostato sul Gargano, lo sperone d’Italia anch’esso notoriamente a rischio, quasi...

LEGGI ANCHE

Il terremoto si è spostato sul Gargano, lo sperone d’Italia anch’esso notoriamente a rischio, quasi una succursale delle pericolose e mortali faglie aperte sotto l’Appennino

Scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia. Lo fa sapere la Protezione civile avvertendo che, “a seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 6:25. L’evento, con magnitudo 4.0 ad una profondità di 22 km”, il dipartimento si è messo “in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile”.

Dalle verifiche effettuate, chiarisce la Protezione civile, l’evento – con epicentro individuato tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, sul Gargano – è risultato avvertito dalla popolazione ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose, ma è stato avvertito nitidamente dalle popolazioni destando in loro un immediato allarme non avendo mai dimenticato l’Irpinia, 2900 morti nel 1980, che è a un tiro di schioppo dallo splendido promontorio del Foggiano. 

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare